Medicine in viaggio
 Share
The version of the browser you are using is no longer supported. Please upgrade to a supported browser.Dismiss

View only
 
 
ABCDEFG
1
2
MedicinaUsoPosologia USA
3
Febbre e Influenza
4
Tachipirina AdultiCome antipiretico
trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l'influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio, ecc.

Come analgesico
cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entità, di varia origine.
Tylenol (paracetamolo), è l’antidolorifico per eccellenza. Corrisponde alla Tachipirina ed Efferalgan, anche se spesso il dosaggio è inferiore.

ALTERNATIVE: Panadol

Negli USA non esiste la parola paracetamolo, viene usato acetoaminophen. Il marchio tachipirina è italiano quindi non si trova nelle farmacie
5
Tachipirina BambiniBambini di peso compreso tra 13 e 20 kg (approssimativamente tra i 2 ed i 7 anni)

Sciroppo: 7,5 - 10 ml alla volta (corrispondenti a 180 e 240 mg di paracetamolo)
Supposte: 1 supposta alla volta

In entrambi i casi da ripetere se necessario dopo 6 ore, senza superare le 4 somministrazioni al giorno.
lo sciroppo di tachipirina è AccuDIAL
6
TachifluDecPer ridurre la sintomatologia del raffreddore e stati influenzali Fino a 3 bustine al giornoTheraflu - Tylenol Warming - DayQuil
7
Efferalgan 1000Trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato e delle condizioni febbrili negli adulti e nei bambini.
La posologia abituale è di 1 compressa, da ripetere dopo un intervallo di 6-8 ore. Se necessario, in caso di dolore più intenso, la somministrazione può essere ripetuta dopo un intervallo di almeno 4 ore.
8
9
Mal di testa-dolori
10
Aspirinaanalgesico e antidolorifico: riduce il dolore antinfiammatorio
antipiretico e antifebbrile: riduce la febbre).
si usa per il trattamento sintomatico di mal di testa e di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari e per la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento.
Aspirin oppure Excedrin (Aspirina + Paracetamolo + Caffeina ) farmaco un po’ più forte contro il mal di testa
11
Moment (Ibuprofene)
analgesici-antinfiammatori, medicinali cioè che combattono
il dolore e l'infiammazione
dolori mestruali, mal di testa, mal di denti, nevralgie,
dolori osteo-articolari e muscolari
Advil o Motrin
12
Nimesulide
farmaco antinfiammatorio non steroideo ("FANS"),
con proprietà antidolorifiche.
È usato per il trattamento del dolore acuto e dei dolori mestruali
una bustina da 100 mg di granulato per sospensione orale, due volte al giorno dopo i pasti
13
14
Diarrea/vomito
15
Tiorfixusato per il trattamento sintomatico della diarrea acuta nei bambini al di sopra dei tre mesi di età.
Deve essere associato all'assunzione di abbondanti liquidi e alle consuete misure alimentari, quando tali misure da sole non sono sufficientemente efficaci per il controllo della diarrea, e quando non è possibile il trattamento causale.
Il granulato deve essere aggiunto al cibo o disciolto in un bicchiere d'acqua o nel biberon, miscelato bene e somministrato immediatamente
Nei bambini da 13 kg a 27 kg: una bustina da 30 mg 3 volte al giorno.
Pepto-Bismol
16
Dicoflor 30 Bustine
Dicoflor 30 è un integratore alimentare di fermenti
lattici vivi, ideale per mantenere l’equilibrio della flora
batterica intestinale durante la terapia antibiotica e
per ristabilire tale equilibrio in caso di diarrea.
1 bustina al giorno
Sciogliere il contenuto di una bustina direttamente in bocca
oppure in acqua o altro liquido (ad es. succhi o latte) freddo
o tiepido e consumare subito dopo la preparazione.
Assumere preferibilmente ai pasti.
17
Imodiumindicato per il trattamento sintomatico della diarrea occasionale (acuta).Inizi il trattamento con 2 capsule (4 mg); se necessario, prosegua con 1 capsula (2 mg) dopo ogni evacuazione successiva di feci non formate. La dose massima è di 8 capsule al giorno (16 mg).Imodium si trova facilmente, chiedere comunque un "anti-diarrehal"
18
Normix 200antidiarroici, antinfiammatori e antinfettivi intestinali, antibiotici.
Diarrea da alterato equilibrio della flora microbica intestinale (diarree estive, diarrea del viaggiatore, enterocoliti)
compressa da 200 mg o 10 ml di sospensione orale (equivalenti a 200 mg di Rifaximina) ogni 6 ore
19
BuscopanBuscopan si usa nel trattamento sintomatico delle manifestazioni spastico-dolorose del tratto gastroenterico e genito-urinario.
1-2 compresse rivestite 3 volte al giorno
20
21
Antibiotico
22
ZimoxInfezioni da germi sensibili all'amoxicillina: infezioni acute e croniche delle vie respiratorie, infezioni otorinolaringoiatriche e stomatologiche; infezioni dell'apparato urogenitale, infezioni enteriche e delle vie biliari: infezioni dermatologiche e dei tessuti molli; Polvere per sospensione orale - per uso pediatrico: 40-50 mg/kg/die, suddivisi in 3 somministrazioni, una ogni 8 ore.
Orientativamente, somministrando la sospensione al 5% ed usando l'apposito misurino tarato, le dosi singole, in relazione al peso corporeo del bambino, sono le seguenti:fra 10 e 25 kg di peso corporeo: 5 ml ogni 8 ore; oltre 25 kg di peso corporeo: 10 ml ogni 8 ore.

Gocce orali/sospensione - per uso pediatrico: 40-50 mg/kg/die, suddivisi in 3 somministrazioni, una ogni 8 ore, Utilizzando le gocce, la pipetta è tarata a 0,5 ml e 1 ml pari rispettivamente a 50 mg e 100 mg.
Gli antibiotici solo con ricetta medica
23
KlacidInfezioni del tratto rino-faringeo (tonsilliti, faringiti), dei seni paranasali. Otite Media Acuta (OMA). Infezioni del tratto respiratorio inferiore: bronchiti, polmoniti batteriche e polmoniti atipicheLa dose raccomandata di claritromicina nell'adulto e nei bambini oltre i 12 anni di età è di 1 compressa o di 1 bustina da 250 mg ogni 12 ore.
Nei casi di infezioni gravi il dosaggio può essere aumentato fino a 500 mg ogni 12 ore.
La durata usuale del trattamento è 5 – 14 giorni, ad esclusione del trattamento per la polmonite acquisita in comunità e la sinusite che richiedono 6 – 14 giorni.
24
25
Antistaminici
26
ClaritinClaritin, Recatine e Zirtec si trovano facilmente
27
Reactine
28
Bentelan adulti4-6 compresse al giorno di BENTELAN 0,5 mg compresse effervescenti, riducendo gradualmente tale dose in base all'evoluzione clinica.
29
Bentelan bambiniIl Bentelan 1 mg è un medicinale utilizzato per trattare una serie di malattie per le quali è richiesta la terapia a base di sostanze corticosteroidee: la sua fruizione è pertanto riconducibile a varie patologie come l’asma, la dermatosi di natura infiammatoria, o ancora l’artrite reumatoide, la colite e la spondilite anchilosante.il dosaggio di tale farmaco oscilla tra i 2 e i 3 mg al giorno. Nella fase di mantenimento, invece, il dosaggio viene drasticamente calato fino a oscillare tra 0.5 e 1 mg al giorno.
30
31
Digestivi
32
Riopan / MalooxMaloox si trova facilmente.

ALTERNATIVE
Tums - Prilosec - Prevacid - Zegerid - Zantac - Tagamet
33
Pepto Bismol
per indigestione, mal di stomaco, nausea
34
35
Dolori muscolari
36
Voltaren / LasonilNon esistono in USA simili in libera vendita, vengono utilizzati stick e patch con ANESTETICO + MENTOLO per i traumi:
Activon - Freeze IT - Salonpas
37
38
Herpes
39
Aciclovir 800 mgTrattamento sintomatico herpes1 compressa al gg
40
41
Orecchie
42
AnauranAnauran è indicato negli adulti e nei bambini nel trattamento di otiti acute e croniche. La dose raccomandata è 2-3 gocce, 3-4 volte al giorno.
Il periodo di trattamento è variabile e dipende dalla sua risposta alla terapia. In ogni caso, non utilizzi il medicinale oltre 10 giorni consecutivi.
43
44
Loading...
Main menu