.

A1409Assemblea 'A1409' (05/11/2014)

.

TitoloProponenteDescrizioneTipoDiscussione% sondaggio

.

1Brevi comunicazioni "lampo" da dare a inizio assemblea.Stefano MortellaroBrevi comunicazioni "lampo" da dare a inizio assemblea.A1409Non sapreiDa presentare all'inizio dell'assemblea (durata totale: 10')

.

2trasparenza ed espulsioni giancarlo consoliProposta di discussione sugli ultimi eventi sulla trasparenza e sulle espulsioni facili.A1409Organizzativo (del M5S)Da presentare all'inizio dell'assemblea (durata totale: 10')

.

3ricorso di incostituzionalità della TASIgiancarlo consoliRicorso di incostituzionalità della TASIA1409PoliticoDa presentare all'inizio dell'assemblea (durata totale: 10')

.

4Usi e ConsuetudiniClaudio CastorinaVorrei capire lo status, da tanto se ne parla, da tanto se ne dibatte ma mai si procede ad elencare uso mezzi come googlegroup, uso discussioni Meetup, Condivisioni CS, Volantini, ConferenzeA1409Organizzativo (del gruppo)Da presentare all'inizio dell'assemblea (durata totale: 10')

.

5Volantini TTIPpippo puglisinecessita fare dei volantini molto sintetici da distribuire capillarmente sul territorio per informare i cittadini sull' argomento e organizzarne la distribuzione.A1409Organizzativo (del gruppo)Da presentare all'inizio dell'assemblea (durata totale: 10')

.

6riorganizzazione gd icsmarioPost in listA1409Organizzativo (del M5S)Da presentare all'inizio dell'assemblea (durata totale: 10')

.

7Inciviltà a CataniaGiuseppe CondorelliSi tratterà della situazione di Catania e della sicurezza dei cittadini soprattutto visto gli ultimi episodi di violenza estrema che hanno riguardato la città (in particolare il centro) .A1409PoliticoOrdinaria

.

8Le sovranitàsoteraLa nozione di sovranità nelle sue declinazioni: monetaria ( euro si/no...), ed alimentare (ttip si/no...) ci pongono due sfide urgenti.
1) studiare a fondo e rapidamente gli argomenti, capendo come le politiche alimentari e monetarie siano fondamentali alla visione del futuro che il movimento intende proporre alla comunità.
2) attivarsi rapidamente per trasferire all'esterno la visione (condivisa) che intendiamo sostenere ( es: raccolta firme euro...) ecc... oltre al ttip di cui abbiamo già parlato abbastanza ma "quagliato" poco.
A1409PoliticoOrdinaria

.

9la nostra sede è aperta a tutti?Arturo Pellegrinoa questa domanda tutti rispondiamo con orgoglio si tutti possono entrare nella nostra sede sedersi con noi, parlare e proporre.
Anche uno stupratore? Un assassino, un mafioso, un pedofilo, uno che picchia la moglie, una donna che sevizia i bambini, un politico corrotto, un imprenditore che licenzia le donne in maternità? No questi no! Chi altri? Per quali altri motivi etici possiamo vietare l'ingresso a qualcuno nella nostra sede e sedersi al nostro fianco. I meetup che ospitano queste persone vanno allo stesso modo delle persone da noi respinte?
A1409PoliticoOrdinaria

.

10Nuovo avente diritto al votoAnthony RapisardaPropongo l'inserimento tra gli aventi diritto al voto di Giuseppe Sotera.A1409Organizzativo (del gruppo)Ordinaria

.

11PortoComitato Porto del SoleLa più grossa e la più nascosta porcheria speculativa in danno di Catania che si tenta ancora di nascondere dopo le Interrogazioni Parlamentari del M5S : la gestione del porto che non rende conto ai cittadini della perdita di migliaia di posti di lavoro dal turismo marittimo, per avvantaggiare trasportatori vicini al sindaco Bianco. A1409PoliticoOrdinaria

.

12Generale MoriSanti CappellaniQuesto giovedì verrà Mori a Catania a spiegarci come si fa la lotta alla mafia - il colmo -. Discutiamo di una contro iniziativa possibile insieme.A1409Organizzativo (del gruppo)Ordinaria