una cartolina dal museo
Cari amici,
siete stati davvero tanti a farvi scrivere una cartolina dal Piccolo museo del diario o a chiederci di mandare un pensiero a una persona cara. I messaggi che hanno accompagnato queste vostre adesioni sono stati preziosi. Ci avete fatto spedire cartoline a RSA, a scuole, a genitori anziani soli, a bambini che conoscono le mail ma non cosa vuol dire aspettare il postino e leggere un messaggio scritto a mano.

Siete stati il doppio di quelli che ci aspettavamo o forse anche di più ma abbiamo scritto a tutti, accolto tutte le richieste e continueremo a spedire le cartoline che ancora rimangono da inviare dopo le molte richieste di questi giorni: è un modo per rimanere legati, per tendere fino a voi quel filo rosso che lega ogni vita e ogni storia.

In molti ci avete chiesto come sostenere questa iniziativa e il museo che l’ha ideata. In questi mesi di chiusura forzata abbiamo voluto dedicare risorse ed energie a questa bellissima iniziativa che ci ha permesso di rimanere vicini; in tempi di pandemia e con i musei chiusi però anche uno sforzo apparentemente piccolo ha bisogno di essere sostenibile. E va quindi sostenuto. Grazie dunque a tutti coloro che hanno già voluto donare, per ricambiare questa vicinanza e per dare modo a noi di spedire le nostre cartoline a centinaia di persone in ogni angolo d'Italia.

Con una piccola donazione realizzerete nuovi soggetti per le cartoline del museo che potrete ritrovare quando, speriamo presto, potrete finalmente venirci a trovare nella Città del diario. Con una donazione più grande sosterrete le varie attività del Piccolo museo del diario. Perché abbiamo la sensazione che questa idea possa diventare un modo speciale e magari stabile del museo di farvi compagnia in determinate occasioni. A voi è piaciuto ricevere le nostre cartoline, quanto a noi è piaciuto scrivervele.

Per fare una donazione: https://donorbox.org/piccolomuseodeldiario
Submit
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy