Supervisioni.estate 2020
A seguito del periodo che stiamo attraversando e delle iniziative che abbiamo messo in campo, abbiamo ritenuto utile attivare dei percorsi di Supervisione online per professionisti dei servizi educativi.
---------
Nell'esperienza di Metas, la supervisione è strumento costitutivo di ogni professionalità che operi con finalità educative all’interno di équipe, servizi, organizzazioni. Utilizziamo il termine costitutivo per indicare la funzione strategica della supervisione nel permettere ai professionisti dell’educazione di riflettere in un setting dedicato sulla progettazione e sulle pratiche quotidiane che agiscono, per:

* riconoscervi e valorizzarne i riferimenti teorici, tecnici e metodologici;
* riconoscere, valorizzare e potenziare lo specifico pedagogico strutturale di ogni pratica educativa;
* monitorarne lo sviluppo e l’orientamento al risultato;
* imparare a rileggere le esperienze in modo analitico, individuando punti migliorabili e strategie di fronteggiamento e problem solving delle situazioni di criticità;
* sviluppare un approccio creativo alla propria professione, orientato a promuovere e realizzare innovazione tecnica, metodologica e di pensiero;
* progettare e costruire lo sviluppo del proprio ruolo professionale.
---------
La proposta di supervisione.estate2020 è organizzata in un percorso 5 incontri di 2 ore in cui, condotti da una consulente pedagogica dell’Associazione Metas, riconoscere, elaborare e sviluppare la propria professionalità, a partire dalle esperienze lavorative concrete, ponendole al centro dell’analisi e della riflessione, nell’incrocio di sguardi e punti di vista che caratterizza il setting della supervisione.

Il percorso si svolgerà online e coinvolgerà un piccolo gruppo composto da professionisti dell'educazione che rivestono ruoli differenti in contesti e con utenze diverse per favorire uno sguardo trasversale ai servizi che favorisca la creatività individuale.
---------
Il costo dei 5 incontri di SUPERVISIONE è di 150 euro totali, comprensivi di tessera annuale dell'Associazione Metas. Se sei già tesserato il costo è di 140 euro.

Se vuoi richiedere di partecipare con un pagamento dilazionato o un prezzo personalizzato è necessario parlarne: ti chiediamo per questo di contattarci telefonicamente entro venerdì 3 luglio al numero 3347147744 e ti risponderà Anna Gatti. Se non dovesse risponderti subito, invia un messaggio e verrai ricontattat*


Email address *
nome e cognome *
Sono interessat* a partecipare al percorso che si terrà *
Commenti e/o domande
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy