Iscrizione a: "La voce come espressione del Sé" La voce come strumento di mediazione nella relazione di counseling
ADYCA asd Roma
ha il piacere di presentarvi:
"La voce come espressione del Sé"
La voce come strumento di mediazione nella relazione di counseling

Obiettivi: Indagare sui differenti aspetti della propria voce per una conoscenza profonda di se stessi, a livello individuale e in relazione con gli altri. Sentire" la propria voce a cercare e trovare le strade possibili per una nuova e più autentica relazione con il proprio mondo interno e con l’ambiente ed essere in grado così di attivare un ascolto ricco dell’espressione vocale del cliente.
Destinatari: counselors, psicologi, psicoterapeuti, terapisti
Attività e tempi: " Essere consapevoli di come e dove si origina il suono, conoscere i blocchi o le tensioni che ostacolano o alterano la voce, saper localizzare le parti del corpo coinvolte nella comunicazione verbale per farne ulteriore strumento nel lavoro di Counseling, per affinare le capacità di scambio, comunicazione, ascolto e relazione.
Le 16 ore di lavoro prevedono: una introduzione teorica sui meccanismi fonatori e la relazione tra la voce e la personalità; una parte esperienziale su produzione del suono, fonazione e potenziamento vocale, elementi paraverbali; espressività e modulazione vocale (tono, volume, ritmo), affinamento dell’ascolto degli elementi paraverbali in se stessi e negli altri, e delle informazioni “emotive e psicologiche” che se ne possono cogliere; contattare tutti gli elementi trattati in precedenza, trasportati su un piano emotivo, fisico, del sentire corporeo nel qui e ora del continuum di consapevolezza, prima a livello individuale e successivamente collettivo.

Ideato e condotto da:
Claudia Frisone
attrice, regista e formatrice teatrale, lavora in teatro e conduce laboratori e corsi per professionisti e dilettanti in contesti formativi scolastici, sociali e presso diverse associazioni culturali. Insegna all’accademia teatrale Cassiopea.
Ha diretto per dieci anni lo spazio teatro del Dopolavoro ferroviario centrale di Roma, sede di una compagnia stabile, di cui è stata regista (12 produzioni teatrali) e di un laboratorio teatrale permanente.
Lavora in ambito formativo aziendale conducendo corsi e stages dedicati a comunicazione, public speaking e affinamento vocale.
Si diploma in art-counseling (2005 DIPLOMA INTERNAZIONALE IN COUNSELING ESPRESSIVO presso l’A.S.P.I.C. di Roma , specializzazione in “AGEVOLATORE NELLA RELAZIONE D’AIUTO”, ed integra questa nuova competenza alla sua formazione artistica.
Dopo un percorso triennale come supervisore d'aula (2006-2009 Formazione in SUPERVISIONE presso l’A.S.P.I.C di Roma, master triennale in Art-Counseling Skill ), collabora come docente e conduce gruppi di counseling presso l'A.S.P.I.C all'interno del master in counseling espressivo e arteterapia.
Dal 2012 collabora in qualità di docente e counselor presso A.D.Y.C.A, scuola di formazione in couseling e danza terapia.
Dal 2013 comincia un percorso formativo con il Gestalt Associates Training Los Angeles diretto da B. e R: Resnick: Training di Terapia gestaltica con B. e R. Resnick( G.A.T.L.A.) Ljubljana 2013, Split 2014, Lubiana 2015-Workshop internazionale su Terapia della coppia e terapia gestaltica, Firenze 2012, 2013
Dal 2013 intraprende la formazione nella danza dei 5 ritmi, pratica di meditazione in movimento e nel dicembre 2015 ottiene la certificazione di Sweat Spaceholder, mentoring Emma Leech.

INFORMAZIONI PRATICHE

Orari:
Sabato 28 maggio:
alle 9.00 registrazioni e disbrighi amministrativi
9.30/13.30 e 14.30/18.30
Domenica 29 maggio: 9.30/13.30 e 14.30/18.30

Per partecipare: è indispensabile la prenotazione poiché il laboratorio è a numero chiuso, iscrizioni a al form:
http://goo.gl/forms/UAjE7h91jH

Costo: 140 euro
più tessera annuale ADYCA ASD di 10 euro

Dove: Via Famagosta 6, 00192 Roma
Fermata Metro A Ottaviano San Pietro

si consiglia: abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e copertina

si rilascia attestato di frequenza e il percorso viene riconosciuto come monte ore per i corsi di formazione ADYCA ASD


EVENTO PROMOSSO DA:
A.D.Y.C.A. asd
Accademia DanzaMovimentoTerapia YogaDanza Counseling e Arteterapie
Via Famagosta 6
00192 Roma
CF 97688530589
Coordinate bancarie
UNICREDIT Roma Andrea Doria
IT 12 D 02008 05285 000102406250
http://www.adyca.it/
http://www.facebook.com/groups/253550131362880/

Nome
Your answer
Cognome
Your answer
email
Your answer
telefono
Your answer
Socio ADYCA?
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms