'Sogni con i Tarocchi' è un progetto finalizzato alla raccolta e alla pubblicazione delle produzioni oniriche in cui sono presenti riferimenti diretti o indiretti agli Arcani Maggiori o Minori come mazzo, come Lame singole, come stese e come personaggi onirici.
Per vedere degli esempi puoi consultare la Raccolta già presente sul blog:
http://ilsognodipsiche.altervista.org/raccolta-sogni-con-gli-arcani/Oltre allo spazio per riportare il sogno (o i sogni), nel modulo sono presenti diverse domande che consentono di raccogliere ulteriori informazioni utili per lo studio delle rappresentazioni oniriche dei Tarocchi.
P.s.: se non hai studiato i Tarocchi ma hai fatto un sogno in cui questi erano presenti, nelle varie domande relative ai mazzi, corsi, insegnanti etc puoi selezionare 'altro' per procedere.
I testi saranno selezionati in base alla struttura narrativa e alla fruibilità del 'senso' del sogno e verranno pubblicati in forma anonima su:
-
ilsognodipsiche.altervista.org- sul profilo Instagram @ilsognodipsiche
L’idea di fondo delle antologie oniriche tematiche è che i sogni, essendo esperienze di senso, si possono condividere per fare Cultura del Sogno e del Sognare. Questi testi poetici e narrativi hanno il potere di emozionare ed ispirare e, grazie al movimento che creano, possono far emergere ricordi dei propri sogni, nuove storie oniriche e inaspettati insight su un sogno del passato. Spesso le Storie della Notte sono insegnamenti brevi ed intensi, generosi e ricchi agli occhi di chi anela ad entrarci in dialogo.