VISIONI - la valutazione dell’impatto sociale tra opportunità e difficoltà
Benvenuto!
Siamo pronti ad accoglierti al Seminario organizzato dalla Rete delle Case del Quartiere APS in collaborazione con la Fondazione di Ricerca EURICSE: VISIONI - la valutazione dell'impatto sociale tra opportunità e difficoltà. Un confronto tra operatori sociali e culturali, organizzazioni del terzo settore e tecnici della valutazione, che si terrà a Torino, mercoledì 26 giugno 2019 presso il Cecchi Point Hub di via Cecchi 17.

Cosa significa fare valutazione dell’impatto? Quali processi scatena? La riforma del terzo settore cosa produce? È possibile condividere degli indicatori comuni? Siamo pronti a predisporre programmi gestionali e dotarci di una cultura del dato diffusa? Come costruire competenze interne? Come utilizzare le informazioni e i dati per la pianificazione strategica? Come si raccontano le organizzazioni? Quali effetti hanno gli strumenti usati nel rapporto con i beneficiari?

Abbiamo moltissime domande a cui rispondere. Lo faremo a partire da alcune esperienze che si sono dotate di sistemi di valutazione per misurare l'impatto generato dalle proprie azioni sulla comunità. Una giornata dedicata, dalle ore 9 alle 17:30, con presentazioni e workshop, per conoscere e confrontarsi.

*L'iscrizione non ha costi. Offriremo il caffè e un rinfresco pomeridiano, mentre il pranzo non è coperto dall'organizzazione. Potrete prenotare un pasto al costo di 10€ che si svolgerà nei locali del Fermento Social Pub, all'interno del Cecchi Point Hub.
Vi chiederemo nei giorni precedenti se intendete pranzare presso la struttura.

Scopri il programma completo su www.retecasedelquartiere.org/visioni
Per maggiori info contattaci a: visioni@retecasedelquartiere.org

*Si prega di compilare una scheda per ogni partecipante

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service