Esperienze ELEMENTARI Winter Edition Didattica Esperienziale in Outdoor Education: Waldpädagogik & Wildnispädagogik
Esperienze Elementari - Winter Edition è un percorso intensivo residenziale di due giorni di formazione esperienziale in Outdoor Education, Pedagogia Esperienziale ed Ecologia (Scienze naturali). E' dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire il loro rapporto con la natura e sviluppare capacità di essere e fare in natura. E anche a quanti avvertono un richiamo, e sentono che la Natura ha qualcosa da dire e da insegnare per crescere umanamente.

ARGOMENTI SPECIFICI DEL CORSO:
- “Il bosco d'inverno”, Dal sensore al senso: una raccolta di giochi sensoriali nell'ambiente invernale
- “Ecologia del bosco”, Giochi e didattica esperienziale a tema l’Ecologia del bosco
- “Biologia degli alberi”, Riconoscimento delle specie più frequenti e giochi sulla biologia degli alberi
- “Fare il fuoco in Outdoor”, Bow Drill e didattica del fuoco

Il corso ha sede presso il camp Nature Rock - Montopoli in Val d'Arno (Pi)

Il corso inizia alle ore 9:00 di sabato 15 febbraio e finisce alle ore 17:30 di domenica 16 febbraio; è possibile arrivare alla sede del corso venerdì 14 (possibilmente entro le 19:30 per l'introduzione al camp)
Email address *
Il tuo nome *
Your answer
Il tuo cognome *
Your answer
La tua organizzazione / professione
Your answer
Il tuo numero di cellulare *
Your answer
Il tuo indirizzo *
Your answer
il tuo comune e cap. *
Your answer
Il tuo codice fiscale *
Your answer
Dicci qualcosa di te (breve descrizione)
Your answer
Hai esigenze particolari riguardo al vitto e alloggio al camp Nature Rock
Your answer
Pagamento 22% iva inclusa (comprende i pasti caldi e il pernotto in Yurta) *
Rimborso
Nel caso non riusciate a partecipare, non è previsto il rimborso della prima rata.
Informativa sulla privacy 2018 GDPR - UE
Ai sensi del nuovo Regolamento UE (Reg. CE 27/4/16 n. 2016/679/ UE – GDPR) Nature Rock snc si impegna a NON divulgare a terze parti i dati raccolti con i moduli di iscrizione e che l’indirizzo mail sarà utilizzato solo per l’invio di comunicazioni e informazioni. Si informa che durante lo svolgimento delle attività con i partecipanti potranno essere effettuate fotografie o riprese video, che saranno utilizzate esclusivamente per fini didattici o culturali, per la pubblicazione sul sito internet, sulla pagina Facebook o Instagram di Nature Rock snc nel rispetto della riservatezza ed escluso in ogni caso lo sfruttamento commerciale.
Letto e approvato
Da firmare nel luogo della formazione durante il "check in"


Data___________________ Firma________________________________________ Luogo________________________________
FAQ
Poichè uno dei principi fondamentali del nostro percorso formativo è amare la domanda, senza pensare di creare disagio esponendo un proprio bisogno, preferiamo aspettare le vostre domande, anziché scriverne dei modelli, poiché i modelli sono schemi, e invece le domande sono vive, e noi desideriamo le seconde, non importa se somigliano a quelle di altri. Dunque, chiedeteci: siamo qui e vi ascoltiamo con piacere.
Con chi
Christian Mancini
Master of Science Ecologia, Educatore Esperienziale, formatore in Pedagogia Esperienziale, Outdoor Education, Arrampicata Esperienziale, Team training.
Bonifico bancario
Christian Mancini
Banca di Pisa e Fornacette
􀀀 IBAN: IT56T0856271160000011437514
􀀀 Causale: Esperienze Elementari - WE Nome & Cognome
Come arrivare
Aeroporto e stazione treni più vicino: Pisa

Treno per: Santa Croce – San Romano – Montopoli, raggiungibile da Pisa o Firenze con il treno locale. Lo spostamento dalla stazione alla sede del corso sarà organizzato con i nostri mezzi. Chi ha intenzione di arrivare in treno è pregato di arrivare il giorno prima dell’inizio del corso, ovvero il venerdì pomeriggio/sera. Abbiamo un servizio navetta che può venire una volta alle 17:00 e una volta alle 19:00. Davanti alla stazione c'è un Bar Ristorante molto semplice dove potete aspettare l'orario della navetta.

Auto: Il corso si svolge nelle campagne tra Pisa e Firenze. I navigatori vi conducono vicino alla sede, le ulteriori indicazioni vi saranno fornite dopo l’iscrizione. A questo proposito vi chiedo il permesso di inserirvi in una mailing list pubblica, qualche settimana prima dell’inizio del corso, in modo che possiate eventualmente organizzarvi con i passaggi.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy