Tattoo 4.0 - Sondaggio
Con questo sondaggio vorremmo approfondire il mondo dei tatuaggi e dei tatuati nell'epoca del terzo millennio, nell'epoca della cosiddetta industria 4.0 (da qui il nome tattoo 4.0).
L' economia del tatuaggio è oggi un'economia in controtendenza alla stagnazione, le imprese italiane sono in difficoltà mentre gli studi di tatuatori continuano a registrare nuove aperture, i tempi di attesa per la realizzazione di tatuaggi sono sempre più lunghi ("solo in Italia la richiesta dei tatuaggi è aumentata del 60 per cento, secondo l'Istituto superiore di sanità ci sono 7 milioni di tatuati, il 13% della popolazione dai 12 anni in su, tanto che l'Istat ha messo la voce “tatuaggi” nel suo paniere" -fonte: il sole 24ore, 2018), le convention nazionali ed internazionali sono sempre più partecipate.
ll tatuaggio è inoltre un'arte che coinvolge l'organo più esteso del nostro corpo, l'organo più in vista ed esposto agli agenti esterni, la pelle, e di ciò dobbiamo essere consapevoli e prendercene cura di conseguenza.
Perché ci tatuiamo? Sappiamo prenderci cura della nostra pelle tatuata? A chi ci rivolgiamo per la realizzazione e la cura del nostro tatuaggio? A queste e ad altre domande vorremmo trovare risposta….
Vuoi contribuire al nostro sondaggio? Te ne saremo molto grati e ti invieremo via mail i risultati non appena avremo terminato. Grazie in anticipo per il tuo prezioso contributo!

La tua mail verrà utilizzata esclusivamente per inviarti i risultati dell'indagine.
Email address *
Titolo predefinito
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service