Preliminare Consenso Informato
CONSENSO INFORMATO Progetto Biofeedback Respiratorio - Legge sulla privacy

Il biofeedback respiratorio è di proprietà dell’ Associazione BenTec (non-profit), Via Meda, 14 20900 Monza - Codice Fiscale e P.IVA 06019920963. Per la protezione della metodologia e del software BenTec fa riferimento alle normative Europee, tribunale di Bruxelles -Diritti e Tutele: riferimenti legislativi Comunità Europea: 2006/11/CE-2011/84/CE-2006/116/CE mod. 2011/77/UE, riferimenti e contenziosi Tribunale di Bruxelles. Banca dati protetta nel rispetto della normativa sulla legge della Privacy.
Gli esercizi proposti non possono essere considerati invasivi e si può smettere di eseguirli in qualsiasi momento, così come gli esercizi posturali associati alla respirazione. Non ci sono controindicazioni all’uso della metodologia, ma gli esercizi vanno praticati in ambiente arieggiato (Vedi saturazione di un locale -Servizio Sanitario Nazionale- Regione Piemonte A.S.L. 1 – Torino e integrazione di BenTec sul sito www.benesseretecnologie.org): metri cubi locale /numero persone presenti/parametro di saturazione. In ambienti tipo sale d’attesa (dove l’attività è di tipo sedentario) il parametro vale 3,6 mentre durante l’uso del Respirometro sale a 25,2.
Per eseguire gli esercizi è necessaria una prima valutazione della frequenza, ampiezza e intensità dell’atto respiratorio, viene analizzata anche la capacità di autocontrollo nell’esecuzione degli esercizi. Sono necessari 3-4 incontri che avverranno nel seguente modo:
 primo incontro di valutazione e spiegazione;
 secondo incontro (valutazione e spiegazioni esercizi in postura) dopo 5-7 giorni di esecuzione degli esercizi;
 terzo incontro (valutazione e training autogeno-gestione delle proprie energie) dopo 30-40 giorni.
È possibile che sia reputato necessario un quarto incontro.
Le valutazioni, come verrà stabilito di volta in volta, potranno avvenire presso la struttura ospedaliera o presso uno studio medico o a domicilio oppure online.
Per monitorare il progetto abilitativo-riabilitativo è necessario che l’utente compili un questionario online ogni 7-10 giorni per i primi 50 giorni; la compilazione è semplice e veloce.
L’utente durante il periodo d’uso viene monitorato online sull’esecuzione degli esercizi.
La firma del presente documento consente di raccogliere i suoi dati sensibili per creare un’adeguata statistica prima e dopo l’uso della metodologia. I dati cartacei e la banca dati protetta realizzata appositamente per la stesura di progetti multidisciplinari non riporteranno il suo nome e cognome ma un codice numerico identificativo in modo da poter consultare altri tecnici e/o clinici con dati anonimi. Nel cartaceo che Lei ci fornirà verrà cancellato ogni suo riferimento e riportato il codice numerico. In eventuali pubblicazioni, relazioni, seminari, congressi verrà anche cancellato il codice di riferimento in modo che tutti i dati, completamente anonimi, non siano riferibili a persona. Il rapporto tra codice numerico e suoi riferimenti è protetto nel rispetto totale della legge sulla privacy.
I dati richiesti servono esclusivamente per creare statistica e dare informazioni tecniche.
I dati non verranno usati per pubblicità o altri scopi.

Ricordati che dovrai poi firmare il cartaceo e consegnarlo durante l'incontro con un professionista BenTec *
Required
Nome Cognome *
Your answer
Cellulare *
Your answer
telefono *
Your answer
email *
Your answer
data *
MM
/
DD
/
YYYY
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service