DISCOVER NATURE AWARENESS Pathfinder-Uk | Geoffrey McMullan
La natura è la più grande insegnante, in termini di benessere è uno specchio della nostra anima. Quando affiniamo i nostri sensi e ci mettiamo in contatto con lei, ci consente di risvegliare la consapevolezza e trovare noi stessi. La natura può aiutarci a trovare la nostra autostima e rafforzare il nostro senso di appartenenza.
(Tratto dal libro Discover Nature Awareness Vol.1 - G.McMullan, 2013)


DESCRIZIONE DEL CORSO IN BREVE

Corso residenziale da SABATO 23 a DOMENICA 24 MAGGIO alla scoperta della “Nature Awareness” accompagnati dalla decennale esperienza di Geoffrey McMullan attraverso attività in Natura che possono essere usate per giocare e per divertirsi, ma allo stesso tempo possono diventare importanti strumenti per il lavoro con persone a rischio.

Il corso sarà tenuto in lingua inglese con traduzione simultanea.

ESEMPI DI ATTIVITÀ:

Discover Nature Awareness utilizza il mondo naturale con un approccio terapeutico che può includere esperienze come:

- Contattare la consapevolezza naturale
- Conoscere giochi sensoriali e percettivi
- Lettura di tracce nell'ambiente naturale dentro e fuori
- Saper raccontare storie
- Meditazione in Natura
- Conoscere la forza delle intenzioni
- Lavora con quello che c'è - lavora con la tua filosofia
Email address *
Il tuo nome *
Your answer
Il tuo cognome *
Your answer
La tua organizzazione / professione
Your answer
Il tuo numero di cellulare *
Your answer
Il tuo indirizzo *
Your answer
il tuo comune e cap. *
Your answer
Il tuo codice fiscale *
Your answer
Dicci qualcosa di te (breve descrizione)
Your answer
Hai esigenze particolari riguardo al vitto e alloggio
Your answer
Costi: comprende vitto (vegetariano) e alloggio *
Rimborso
Per motivi organizzativi non è possibile effettuare un rimborso. Possiamo offrirvi la partecipazione ad un evento successivo.
Informativa sulla privacy 2018 GDPR - UE
Ai sensi del nuovo Regolamento UE (Reg. CE 27/4/16 n. 2016/679/ UE – GDPR) Nature Rock snc si impegna a NON divulgare a terze parti i dati raccolti con i moduli di iscrizione e che l’indirizzo mail sarà utilizzato solo per l’invio di comunicazioni e informazioni. Si informa che durante lo svolgimento delle attività con i partecipanti potranno essere effettuate fotografie o riprese video, che saranno utilizzate esclusivamente per fini didattici o culturali, per la pubblicazione sul sito internet, sulla pagina Facebook o Instagram di Nature Rock snc nel rispetto della riservatezza ed escluso in ogni caso lo sfruttamento commerciale.
Letto e approvato
Da firmare nel luogo della formazione durante il "check in"


Data___________________ Firma________________________________________ Luogo________________________________
FAQ
Poichè uno dei principi fondamentali del nostro percorso formativo è amare la domanda, senza pensare di creare disagio esponendo un proprio bisogno, preferiamo aspettare le vostre domande, anziché scriverne dei modelli, poiché i modelli sono schemi, e invece le domande sono vive, e noi desideriamo le seconde, non importa se somigliano a quelle di altri. Dunque, chiedeteci: siamo qui e vi ascoltiamo con piacere.
Con chi
Geoffrey MCMullan
autore della serie di libri “Discover Nature Awareness”, esperto di attività outdoor nel contesto educativo e terapeutico.
È un formatore di Wilderness con un master in Psicologia delle dipendenze e Counseling; con un'esperienza decennale nel lavoro e nella conduzione di persone in natura. Ha lavorato con bambini e adolescenti con problemi comportamentali, nonché con persone con problemi di dipendenza. Ha sviluppato autonomamente un approccio basato sulla natura per lo sviluppo personale e pratiche terapeutiche.

“My job is to help reconnect you with Nature - Nature does the Healing, it allows you to Change your Internal Landscape through your Experiences with your External Landscape.”

http://www.pathfinder-international.co.uk/

Traduzione e affiancamento

Christian Mancini
Master of Science in Landscape Ecology, formatore in Pedagogia Esperienziale, Outdoor Education

http://www.nature-rock.it

Bonifico bancario
Christian Mancini
Banca di Pisa e Fornacette
􀀀 IBAN: IT56T0856271160000011437514
􀀀 Causale: Discover Nature Awareness - Nome & Cognome
Come arrivare
Sede del corso
Agriturismo Bramasole e Ginestra
Via Montalto 2 , 56020 Montopoli val d'Arno (PI)

Aeroporto e stazione treni più vicino: Pisa

Treno per: Santa Croce – San Romano – Montopoli, raggiungibile da Pisa o Firenze con il treno locale. Lo spostamento dalla stazione alla sede del corso sarà organizzato con i nostri mezzi. Chi ha intenzione di arrivare in treno è pregato di arrivare il giorno prima dell’inizio del corso, ovvero il venerdì pomeriggio/sera. Abbiamo un servizio navetta che può venire una volta alle 17:00 e una volta alle 19:00. Davanti alla stazione c'è un Bar Ristorante molto semplice dove potete aspettare l'orario della navetta. Il pasto del venerdi sera non è incluso nel costo e vi preghiamo di organizzarvi in autonomia.

Auto: Il corso si svolge nelle campagne tra Pisa e Firenze. I navigatori vi conducono vicino alla sede, le ulteriori indicazioni vi saranno fornite dopo l’iscrizione. A questo proposito vi chiedo il permesso di inserirvi in una mailing list pubblica, qualche settimana prima dell’inizio del corso, in modo che possiate eventualmente organizzarvi con i passaggi.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy