Coronavirus, impatto sulle aziende e azioni di sostegno - Sondaggio maggio 2020
A due mesi dall’inizio dell’emergenza, il Governo ha definito l'atteso pacchetto di misure straordinarie per il rilancio del sistema economico e produttivo. Il Decreto Legge “Rilancio” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 maggio e deve essere convertito in legge dal Parlamento entro 60 giorni; in questa fondamentale fase, l’impegno della Federazione è fare in modo che le misure del Governo siano realmente efficaci per rispondere alle esigenze dell’industria meccanica.

Questa terza edizione del sondaggio ANIMA Confindustria ha lo scopo di comprendere il quadro reale della situazione delle aziende, valutare l’impatto avuto finora dalle misure di carattere emergenziale in tema di lavoro e liquidità e raccogliere le opinioni sulla reale efficacia delle nuove misure per il rilancio del sistema produttivo.
I dati raccolti saranno di aiuto per il lavoro di sensibilizzazione di Parlamento e Governo per la definitiva conversione in Legge del Decreto Rilancio
LIQUIDITÀ - In una scala da 1 a 6, quanto ritieni adeguate le misure adottate dalle autorità per sostenere le imprese, in questa fase di emergenza, in tema di Liquidità?
Del tutto inadeguate
Assolutamente adeguate
Clear selection
Puoi inserire qui un commento a riguardo
SOSTEGNO ALLE IMPRESE - In una scala da 1 a 6, quanto ritieni adeguate le misure adottate dalle autorità come Sostegno alle Imprese? (Per esempio in tema IRAP, rafforzamento patrimoniale ecc.)
Del tutto inadeguate
Assolutamente adeguate
Clear selection
Puoi inserire qui un commento a riguardo
INVESTIMENTI e DOMANDA - In una scala da 1 a 6, quanto ritieni adeguate le misure fiscali adottate dalle autorità a sostegno della domanda e degli Investimenti? (Per esempio cessione del credito, potenziamento ecobonus, ecc.)
Del tutto inadeguate
Assolutamente adeguate
Clear selection
Puoi inserire qui un commento a riguardo
Per quanto tempo la tua azienda è stata chiusa, totalmente o parzialmente?
Clear selection
Se è stata aperta parzialmente, in che percentuale? E in che reparti?
Quanto pensi inciderà l'emergenza Coronavirus sul fatturato dell'azienda nell'intero 2020?
Clear selection
Ritieni che la perdita di fatturato sia recuperabile nell'arco dell'anno?
Oltre al calo del fatturato si registrano ritardi negli incassi dai clienti?
Clear selection
Se hai risposto sì alla precedente domanda, hai delle proposte per poter risolvere il problema dei pagamenti?
Si registrano cali negli ordini a 6 mesi? Se sì, in che percentuale?
Dopo il Lockdown, da circa due settimane è iniziata la "Fase 2" per le attività economiche e produttive. Nella vostra attività avete registrato una ripresa degli ordini?
Come sarà, secondo te, la ripartenza?
Clear selection
Il lockdown ti ha fatto perdere ordini all'estero?
Clear selection
Se ci sono esigenze, suggerimenti o problematiche da esporre, è possibile aggiungerle nello spazio sottostante
Sei Socio Anima *
Nome azienda *
E-mail *
Numero dipendenti
Clear selection
Fatturato azienda
Clear selection
Informativa privacy
nformativa ex REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI Regolamento (UE) 2016/679
ANIMA Confindustria Meccanica Varia, in qualità di titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati verranno trattati dalla medesima, sia direttamente che tramite Terzi, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, ed utilizzati ai seguenti fini: 1) registrazione ad iniziative ed eventi; 2) invio informazioni e comunicazioni in merito ad iniziative, corsi ed eventi; 3) elaborazione statistiche connesse con le attività della Federazione; 4) gestione amministrativa, fiscale, contabile e informatica. ANIMA Confindustria Meccanica Varia La informa inoltre che i Suoi dati potranno essere comunicati alle associazioni federate e ad A.S.A. Srl per le finalità sopra citate, nonché ad altri soggetti esterni e partner che svolgano funzioni connesse e strumentali all’attività. La manifestazione del Suo consenso ai sopra ricordati trattamenti è indispensabile per l'erogazione del servizio richiesto e la compilazione della scheda equivale al consenso al trattamento dei suoi dati per le finalità di cui sopra.
ANIMA Confindustria Meccanica Varia Le ricorda infine che potrà in ogni momento modificare o sospendere l'erogazione del servizio, nonché esercitare tutti i diritti di cui al Regolamento UE 2016/679, inviando una e-mail all'indirizzo privacy@anima.it.
Autorizzazione trattamento dati *
Required
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Federazione ANIMA. Report Abuse