Il Potere Spirituale del Suono
Seminario esperienzale con Thea e Marianne
DUE GIORNI CON THEA E MARIANNE IMMERSI NELLE COLLINE DI ASSISI


IL POTERE SPIRITUALE DEL SUONO
DUE GIORNI CON THEA E MARIANNE IMMERSI NELLE COLLINE DI ASSISI

Raggiungici sulle colline di Assisi per un week end spirituale di guarigione attraverso il suono e la scienza sacra dei Mantra.
Alterneremo momenti di studio sulla conoscenza degli antichi testi vedici e del Sanscrito ad approfondimenti sulle tradizioni curative del sound healing (musica terapeutica). Ci dedicheremo a pratiche spirituali ed energetiche con Asana facili, Pranayama (respirazione consapevole), Mudra, Mantra, Arpaterapia e rilassamenti guidati.
Assorbiremo il potere vivificante della natura attraverso camminate meditative, Nada Yoga (yoga del suono) visualizzazioni creative e ascolto del silenzio.
Regalati un momento di intensa rigenerazione, in compagnia di Thea e Marianne, che da anni divulgano i suoni sacri come ponte tra il visibile e l’invisibile.
Il sabato sera sarà impreziosito da un Concerto Spirituale con Thea e Marianne nella Cappella trecentesca dell’Agriturismo Antico Monastero di San Biagio, luogo di calma, benessere e pace.


PROGRAMMA

ARRIVO: Venerdì 23 luglio sera

SABATO 24 LUGLIO
8.30 Colazione
9.30 Sound Healing, filosofia del suono
11.00 Pausa
11.30 Filosofia vedica e Pranayama
13.00 Pranzo
15.00 Visualizzazioni creative, Yantra Mandala, Filosofia Quantistica
16.30 Pausa
17.00 Mantra, Japa, Scrittura in Sanscrito
20.00 Cena
21.00 Concerto di Thea e Marianne

DOMENICA 25 LUGLIO
8.30 Colazione
9.30 Camminata meditativa con i Mantra
11.00 Pausa
11.30 Rilassamento e visualizzazione guidata
13.00 Pranzo
15.00 Pratica dei Mantra e Kirtan

CHIUSURA ore 17.00


Thea è una cantante spirituale e scrittrice italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, maestra di Mantra e meditazione, che da anni attraverso seminari e concerti diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito, la lingua madre dell’umanità.
Offre a livello internazionale l’essenza del Mantra Yoga, conoscenza tramandata dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana.
Thea ha studiato in due dei conservatori più prestigiosi d’Europa, al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti. Thea ha vissuto sull’isola di Java grazie ad una borsa di studio nel rinomato Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan giavanese; ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, esibendosi con grandi maestri e artisti di fama internazionale. Ha perfezionato la pratica dei Mantra, in Italia e in India con i Maestri Spirituali dell’Himalaya. Nel suo soggiorno a Rishikesh, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all’antica tradizione vedica. Ha cantato i Mantra al Ratha Yatra di San Francisco, al Tempio Hare Krishna di Los Angeles negli Stati Uniti d’America, e al Ratha Yatra di Milano nel 2018. Sempre nel 2018 ha incontrato Sua Santità Bhakti Charu Swami Maharaj, uno dei leader mondiali del movimento Iskcon, che l’ha invitata a tenere concerti in America a New York, Miami, Orlando e in India a Ujjain, Calcutta e altre città dell’India. Oltre ad aver pubblicato diversi CD, nel 2020 è uscito il suo primo libro “La Conoscenza Spirituale dello Yoga”, per Om Edizioni.


Marianne Gubri, nata in Francia e residente in Italia, combina un percorso musicale originale ed unico con una ricerca di sviluppo personale.
Si esibisce in numerosi concerti e tournées internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Irlanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Olanda, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Dubai, Cina, India, Egitto con repertori di musica tradizionale, celtica, moderna e antica.
Ha partecipato a più di 15 registrazioni diverse e ha pubblicato 2 album da solista con le sue composizioni (Ankaa e Believe), un album con il compositore Roberto Passuti (Vita Nuova) e 2 album con il duo Harp & Hang (Menhir e Nyanga). Ha pubblicato gli spartiti delle sue composizioni con Stella Mattutina e 3 metodi per l'arpa celtica con Area 51. Dal 2008 dirige la Scuola di Arpa dell'Associazione Culturale "Arpeggi" di Bologna da lei fondata. È direttrice artistica del Bologna Harp Festival e direttrice dell'International Harp Therapy Program Italy.
Partecipa come relatrice e organizzatrice a numerosi convegni in arpaterapia per conferenza TEDx, per l’Attivismo Quantico Europeo, e per diversi progetti negli ospedali (Ospedale Bellaria, Bologna, Ospedale FatebeneFratelli, Roma...); organizza seminari di arpaterapia, sound healing e meditazione per fondazioni private, centri yoga e centri benessere.
Fin da piccola si dedica allo studio dell'arpa celtica in Bretagna (Francia). Nel 2002 ha conseguito il Diploma in Arpa Antica presso il Conservatorio di Tours e la Laurea in Musicologia, successivamente si diploma presso l’International Harp Therapy Program (San Diego). Partecipa da più di 20 anni ai programmi dell’Interntational School of Self Awareness per lo sviluppo dei potenziali umani.

LUOGO
Il corso si svolgerà presso
Antico Monastero di San Biagio
Località Lanciano 42
06025 Nocera Umbra (PG)
www.sanbiagio.net

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Costo: 200,00 € per il corso, escluso vitto e alloggio
info@millearpeggi.it

VITTO E ALLOGGIO
Possibilità di pernottamento e vitto presso Antico Monastero di San Biagio
Per info e prenotazioni chiamare
+39 0742.813515
+39 331.3865661
anticomonasterosanbiagio@gmail.com
Nome Cognome
Numero di telefono
Email
Desidero iscrivermi al seminario
Effettuo il pagamento del corso entro il 10 luglio 2021 (200,00 €, escluso vitto alloggio) tramite
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Millearpeggi.it. Report Abuse