Iscrizione al corso Elementi di grafica editoriale
Email address *
Triennio
Il corso di Elementi di grafica editoriale mira all’acquisizione delle competenze necessarie al lavoro del graphic designer editoriale. Partendo da una “breve storia della parola stampata”, studieremo le buone pratiche della progettazione grafica analizzando il lavoro dei grandi maestri fino ad arrivare alle figure del contemporaneo. Studieremo l’architettura della pagina e i rudimenti della tipografia. Alla parte teorica sarà affiancata quella laboratoriale volta alla produzione e all’analisi critica di artefatti editoriali principalmente attraverso l’utilizzo del programma Adobe Indesign.
È dunque necessario avere a disposizione il computer e la suite di Adobe. Per gli studenti stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana al fine di poter seguire senza difficoltà le lezioni, comprendere le consegne e sostenere la parte teorica dell'esame.
Biennio
Il corso di Elementi di grafica editoriale mira all’acquisizione delle competenze necessarie al lavoro del graphic designer all’interno della filiera del libro, siano esse tecniche (attraverso l’utilizzo avanzato del programma Adobe Indesign) che redazionali, al fine di poter dialogare con tutte le maestranze che rendono un “testo nudo” un’opera letteraria.
Analizzando il lavoro dei grandi maestri dell’editoria italiana, studieremo l’architettura della pagina e il dettaglio della tipografia.
Alla parte teorica sarà affiancata quella laboratoriale volta alla produzione e all’analisi critica di artefatti editoriali. È dunque necessario avere a disposizione il computer e la suite di Adobe. Per gli studenti stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana al fine di poter seguire senza difficoltà le lezioni, comprendere le consegne e sostenere la parte teorica dell'esame.
Nome e Cognome *
Scuola di provenienza *
Anno di corso (triennio/biennio) *
Matricola *
Indirizzo mail *
Aspettative rispetto al corso e alle competenze e conoscenze da acquisire *
Note, dubbi, richieste
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service - Privacy Policy