IL BATTITO D'ALI
Modulo di iscrizione
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
IL BATTITO D'ALI

L'Associazione Peter Pan è lieta di invitarti al grande GdR Live di Sabato 23 Settembre

Sarai protagonista di una serata ispirata a Vampiri V5 e Mondo di Tenebra: riuscirai a risolvere gli oscuri misteri nascosti in uno dei luoghi più iconici della città?
INCIPIT
In un mondo di tenebra dove tutto sembra statico, privo di vita e oscuro, gli attimi che si ripetono nel tempo divertano eterni; questi però sono anche momenti in cui gli intrecci del fato presentano un'opportunità unica, ad uomini o dannati.

Questo è uno di quei momenti. E mai come ora, un evento apparentemente insignificante come il battito d'ali di una farfalla, è in grado di mutare le sorti di chi ambisce alla grandezza.

Nel cuore pulsante d'Italia un altro cuore, avvizzito da tempo, vede la sua morte ultima.

Nell'oscura Perugia il Principe e la sua Coterie sono stati annientati.

Una notizia scioccante, invero, ma non c'è un raffinato tocco poetico o una sottile retorica che si possa usare per spiegare meglio un evento di questa portata.

Nessuno sa come, ma da una notte all'altra, dopo un lungo periodo in cui nessun Elysium era stato convocato, la popolazione di fratelli della città apprende la sconcertante notizia e a dargliela è nientedimeno che la Coterie del sedicente nuovo Principe, colui che avvolto nell'anonimato rivendica la distruzione del suo predecessore.

La notizia si diffonde in fretta, nonostante si debba fare ricorso a mezzi analogici, sufficienti a sfuggire all'occhio vigile della Seconda Inquisizione, e lascia tutti sgomenti e sconcertati. Il principe precedente regnava sul Dominio da 10 anni, un arrivista, un burocrate Ventrue messo a governare la città dalla Camarilla; Perugia è un dominio ambito e nonostante le sue periferie siano contese con i lupini, la sua posizione strategica e antica tradizione storica hanno sempre affascinato i fratelli; una città ricca di opportunità e antiche leggende, le cui profondità, si narra, celino antichi orrori sigillati nelle tenebre.

Ma ora tutto è diverso.

La Coterie del nuovo Principe vuole cambiare le carte in tavola. Esso infatti, sebbene rivendichi l'affiliazione alle tradizioni della Camarilla, non riconosce le cariche della vecchia corte e vuole dare una nuova possibilità a tutti coloro abbastanza ambiziosi e forti da erigere con lui un nuovo e progredito dominio nell'oscura città. I Primogeniti hanno da principio cercato di opporsi, riuscendo però solo a smarrirsi per sempre tra i vicoli in penombra e i cortili nascosti della città. La forza della Coterie del nuovo principe è incontestabile, ciascuno di loro padroneggia discipline e capacità da riverito anziano e loro stessi elogiano tali poteri, sottolineando che gli sono stati donati dal loro Principe: “Egli ha grandi conoscenze e sarà felice di condividerle con chi se ne mostrerà degno!”

Il misterioso Principe ha così indetto un grande incontro al fine di dare a tutti la possibilità di far parte del suo nuovo ordine, che da Perugia si estenderà inevitabilmente a tutto il centro Italia. Un'occasione da non perdere. Nuovi incarichi, nuove nomine, e l'opportunità di guadagnare un grande potere. Qui, stanotte, ognuno avrà la sua occasione.

E non dimenticare, se diventi una farfalla, nessuno penserà più a ciò che sei stato quando strisciavi per terra e non avevi le ali.  
DOVE, QUANDO e QUANTO?
Sabato 23 Settembre ore 19:30,  Presso il Teatro Degli Illuminati: 
https://goo.gl/maps/81SQCUzEvSYvEDhL9

Estremamente gradita la puntualità.

Il costo dell'evento è di 40€ a partecipante. Tale cifra andrà a coprire i costi del buffet, dei gadget unici e personalizzati per l'evento, della location, della truccatrice; comprende anche effetti scenici, musica e l'ingresso a Teatro.
PRIMA DI TUTTO: COS'È UN GIOCO DI RUOLO DAL VIVO?

Conosciuto come GRV (o in inglese LARP, Live Action Role-Playing) è una forma di gioco di ruolo dove i partecipanti interpretano fisicamente i personaggi. Con il tuo agire, rappresenterai le situazioni fittizie nello spazio reale che ti circonda

Per aiutare l'immedesimazione, è comune l'uso di costumi, equipaggiamento e scenografie a tema con l'ambientazione del gioco, sia essa storica o di pura fantasia; sebbene non ci sia pubblico, è un'attività ludica che utilizza elementi ispirati al teatro. 
LE INFORMAZIONI

I posti sono limitati. L'iscrizione risulterà valida al completamento di tale modulo e al pagamento.

Questa live contiene eventi e dialoghi di carattere maturo, tra cui violenza, temi sessuali e linguaggio forte, destinato ad un pubblico adulto.

Non è necessaria alcuna conoscenza /pregressa) dell'ambientazione di gioco, né delle sue meccaniche. Tutte le informazioni potete trovarle durante il briefing iniziale.    

Per il parcheggio noi consigliamo questo, è libero e a pochi passi dal centro storico.
https://goo.gl/maps/WCxjHXdKWrx

Il dress code dipenderà molto dal Clan di appartenenza, tuttavia tenete conto che un vampiro tende a mimetizzarsi nella società, ma non a questo tipo di riunioni: un Ventrue tende a presentarsi in giacca e cravatta, un Gangrel avrà decisamente un aspetto più selvatico in linea con il loro temperamento animale mentre un Brujah potrebbe essere il classico motociclista. Se pensate di avere qualche problema a reperire un vestiario consono vi basterà contattarci in modo tale da permetterci di venirvi incontro e fornirvi materiale adeguato.

Sarà a disposizione dei giocatori uno spogliatoio dove potersi cambiare e nel quale lasciare in custodia i propri beni. Durante la Live tale spazio sarà accessibile solo dietro richiesta allo staff.

Se hai allergie o intolleranze, contattaci via email: organizzeremo il buffet tenendo conto della tua situazione.

È fortemente consigliato presentarsi all'evento in anticipo rispetto all'orario di inizio della Live. Per qualsiasi contrattempo avvisaci il prima possibile. Se arrivi in ritardo rischi di perderti il riepilogo delle regole e la trama iniziale; un eccessivo ritardo senza preavviso non garantirà ai giocatori la partecipazione alla Live.

Il Teatro sarà chiuso ai normali visitatori. Azioni e relazioni dei Personaggi saranno principalmente narrate e recitate, motivo per il quale uno spettatore esterno potrebbe compromettere l'atmosfera generale.

Non bisogna saper recitare o avere doti teatrali, né aver già partecipato ad eventi simili. Basterà seguire le caratteristiche del proprio Personaggio, la sua linea di pensiero e conoscenze per una buona interpretazione.

E' possibile partecipare sia con un gruppo di amici sia singolarmente.
BACKGROUND E PERSONAGGI IN GIOCO
I personaggi saranno assegnati a iscrizione convalidata, ovvero modulo inviato e pagamento effettuato. L'assegnazione verrà fatta qualche giorno prima della live in base alla preferenza dei Clan scelti, cercheremo di accontentare tutte le richieste, in loco vi verrà poi fornita una scheda fisica la quale sarà essenziale ai fini del gioco.

Non è necessaria alcuna conoscenza dell'ambientazione di gioco, né delle sue meccaniche. Tutte le informazioni potete trovarle qui e durante il briefing iniziale.

Prima della Live riceverai un cartellino riassuntivo del Background del Personaggio e dell'ambientazione, tramite il quale potrai interagire con gli altri partecipanti per immergerti profondamente nella storia.

Potrebbe accadere che un Personaggio venga ferito o muoia durante la sessione di gioco; questa è una eventualità dovuta a un nesso di causa-effetto, dovuto dalle interazioni che il tuo Personaggio ha avuto con gli altri Personaggi partecipanti.

Non è previsto l'uso di oggetti, armi reali e/o attività fisiche che potrebbero compromettere la salute e la sicurezza di chi gioca.

Durante la sessione le informazioni come i nomi degli altri personaggi e le attività che li riguardano potrebbero accumularsi. È consigliabile portarsi un taccuino per prendere degli appunti: il suo utilizzo non influirà in alcun modo sul gioco o sulla trama ma servirà solo per aiutare il giocatore a seguire meglio le vicende.

Tale taccuini sono strumenti per agevolare il giocatore e non rispecchiano oggetti presenti realmente in scena. Prendere appunti non è considerato barare. Nel caso vogliate che sia il vostro personaggio ad avere fisicamente e a utilizzare un taccuino all’interno della Live dovrete farlo presente allo staff, prima del briefing.

Se nella Live si verificheranno situazione che comporteranno la descrizione di atti violenti NON SI ANDRÀ MAI OLTRE L'ASPETTO NARRATIVO DEL GIOCO. Qualsiasi azione volta a danneggiare un altro personaggio SARÀ PRETTAMENTE SIMULATA.

Per qualsiasi necessità o dubbio durante la Sessione, i nostri Game Master saranno facilmente riconoscibili e sempre presenti per monitorare il corretto svolgimento della Live. Quale esempio:

1) Se un personaggio tenta di estorcervi delle informazioni sfruttando qualche conoscenza aggiuntiva ottenuta da altri partecipanti, NON è considerato barare.

2) Se un personaggio vuole estorcervi le medesime informazioni, puntandovi addosso un'arma benché il MASTER dichiari che non ha un'arma, questo E' CONSIDERATO BARARE.

Potete fare brevi pause durante il gioco quando preferite, avvisando un Game Master. Al contempo potete allontanarvi dalla Live in anticipo, tuttavia ci teniamo a far presente che solitamente il finale di una storia è la parte più suggestiva.

Come nel GdR cartaceo, a questo gioco non ci sarà un vincitore o un premio. I partecipanti si impegneranno per rendere la storia divertente e ricca di colpi di scena!
NOME E COGNOME *
NUMERO DI TELEFONO *
QUAL È LA TUA ESPERIENZA CON IL GdR DAL VIVO?
Clear selection
IL PAGAMENTO E' ANTICIPATO PER VIA DEL POSTI LIMITATI. QUALE METODO PREFERISCI?
*
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service - Privacy Policy

Does this form look suspicious? Report