FLORENCE WELCOMES PHOTOS & PHOTOGRAPHERS
FLORENCE WELCOMES PHOTOS AND PHOTOGRAPHY
Il Gruppo Fotografico “Il Cupolone” di Firenze con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, in collaborazione con FIAP, FIAF e con il Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze organizza l'evento fotografico “Florence Welcomes Photos and photographers" che si terrà a Firenze il 15 e 16 dicembre 2018.

Questo in sintesi il programma che può essere integralmente scaricato dal sito www.gfcupolone.net :

Sabato 15 dicembre
• ore 10.30 – 13.00 (“Auditorium al Duomo” in via Cerretani – Firenze): Premiazione dell'International Florence Photo Contest (oltre 450 autori partecipanti di 44 paesi per oltre 6200 immagini) con proiezione delle immagini vincenti realizzata da Lorenzo de Francesco.

• Ore 13.00 – 15.00 Pranzo (è richiesta la prenotazione)

• Ore 16.00 – 19.30 (Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze): Inaugurazione delle mostre fotografiche di Maanocher Deghati, Mauro Galligani, Roberto Rossi, Riccardo Busi, Giulio Montini (Vincitore assoluto del Contest). Al termine si terrà, insieme agli autori e a Marco Urso (fotografo naturalista), una tavola rotonda sul tema della veridicità dell'immagine nell'era del digitale e di Photoshop e sarà presentato il nuovo libro di Roberto Rossi “FAC2E”;

• Ore 19.30 – 20.30 Apericena offerta dal GF Cupolone

• Ore 20.30 – 22.30 (Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze) proiezione degli audiovisivi del grande fotografo naturalista Marco Urso

Domenica 16 dicembre

• ore 10.00 – 13.00 (Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze): La mattinata è dedicata interamente alla fotografia degli artisti cinesi e dei giovani fotografi. Saranno esposte opere provenienti dalla mostra “Silk Road Youth International photography Competition awards” organizzata dalla Silk Road, i lavori dei ragazzi dell’università cinese di Tonjin, organizzata dall'istituto Confucio cinese in collaborazione con quello di Firenze, le immagini degli artisti cinesi Liù Fusheng e Cui Maoyuan e dell’artista peruviano Pedro Jarque Krebs. Uno spazio importante sarà dedicato ai fotografi fiorentini del domani: i giovani studenti del liceo artistico di porta romana di Firenze.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service