Donare plasma è importante!
Siamo stati coinvolti in un progetto per contribuire all'autosufficienza locale e regionale, per poter far fronte a tale programmazione serve aumentare il numero di donatori di plasma!
La scelta di donare plasma dipende dalle caratteristiche del donatore e dai bisogni terapeutici, adatto anche a donatrici o donatori con valori bassi di emoglobina

La donazione di plasma riveste un ruolo fondamentale nella cura di molte patologie croniche anche rare, molti disordini genetici possono essere trattati solo attraverso la somministrazione di plasma o sostanze da esso estratte; ad esempio:
Fattori della coagulazione: Sono indicati nel trattamento dell’emofilia e di altre malattie emorragiche congenite.
Immunoglobuline: Sono utilizzate per il trattamento delle immunodeficienze primitive e in molti disordini neurologici.

Con una donazione di plasmaferesi vengono prelevati tra i 600 e 700 ml di plasma. Tra una donazione di plasma e l’altra devono trascorrere almeno 14 giorni, mentre tra una donazione di sangue e una di plasma devono trascorrere almeno 30 giorni

La procedura di prelievo dura circa 45-50 minuti.
La donazione di plasma è assolutamente sicura per la salute del donatore: il volume di liquido che viene perso viene reintegrato nel donatore attraverso l’assunzione di liquidi prima e dopo il prelievo.

Ti chiediamo di rispondere alle seguenti domande:

Nome e Cognome
Your answer
Data di nascita
MM
/
DD
/
YYYY
Sono donatore dell'Avis Comunale di:
Cosa ne pensi della donazione di Plasma?
Sei al corrente che un donatore Avis anche se associato ad una Comunale può donare in qualsiasi punto di raccolta sul nostro territorio? In caso di necessità saresti disponibile a donare in quali altre sedi Avis:
In quali giorni e fasce orarie sei disposto a donare plasma?
Come preferisci essere contattato?
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service