Let's Clean Up Europe 2016: scheda di registrazione
Caro partecipante,
Compilando questa scheda potrai registrare la tua azione al Let’s Clean Up Europe (LCUE) 2016. Compilare la scheda è obbligatorio per far sì che l’azione di seguito proposta sia inserita ufficialmente nell’elenco delle azioni europee del Let’s Clean Up Europe 2016, possa fregiarsi del logo ufficiale e assicurare che ogni organizzatore (cittadino, associazione, scuola, ente pubblico, azienda o altro) riceva il materiale comunicativo online previsto per la campagna. Per avere maggiori informazioni, puoi visitare i siti italiani www.envi.info, www.menorifiuti.org e il sito europeo www.letscleanupeurope.eu.

Puoi realizzare la tua azione LCUE dal 1 al 15 maggio. Il weekend centrale in cui cercare di concentrare le azioni, per quanto possibile, è quello dal 6 all'8 maggio.

Let's Clean Up Europe è promosso in Italia dal Comitato Promotore Nazionale, composto da CNI Unesco come invitato permanente, Ministero dell'Ambiente, del Territorio e della Tutela del Mare, AICA, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, dalla Città Metropolitana di Torino, da Utilitalia, da Legambiente e da ANCI. Partner tecnici sono ERICA Soc Coop e Eco dalle Città.

Anche quest'anno Let's Clean Up Europe ha avviato in Italia una collaborazione con Let's Do It! Italy, che organizza azioni di pulizia all'interno della camapgna Let's Do It! Mediterranean.

Ricorda che parallelamente all'azione di pulizia, è importante ricordare quanti rifiuti vengono prodotti, da dove vengono e riflettere su come poterli separare e riciclare al meglio. Anche per questo, ti chiediamo, dove possibile, di provvedere a una raccolta separata dei rifiuti che hai raccolto durante l'azione e, con la collaborazione della società che gestisce i rifiuti nella tua zona, avviarli a riciclo e a corretto smaltimento!

GRAZIE!

Segreteria europea LCUE
AICA - Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale

Partner di Progetto europei
LCUE è realizzato in Italia con il contributo di CONAI e dei sei Consorzi di Filiera
LCUE 2016 in Italia con la partecipazione di Let’s Do It! Italy
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service