Oggetto: ATTIVAZIONE account “Google Suite”Consegna dati relativi all'attivazione di un indirizzo email con dominio “@scuolerubiera.istruzioneer.it
Cari genitori,
il nostro Istituto, nel rispetto della normativa vigente, in linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale, nell’ottica di una scuola aperta all’innovazione così come dichiarato nel PTOF, ha adottato la piattaforma “Google Suite”.
Si tratta di un account completo composto dalle credenziali di accesso, indirizzo di posta elettronica e password, per utilizzare i diversi servizi che Google offre all'interno della piattaforma dedicata al mondo dell'istruzione "Google Suite” (Posta Elettronica, Drive, Presentazioni, Fogli di Calcolo, Documenti, Classroom, ...), senza dover installare software sul computer personale e valido per l’intera permanenza dell’alunno a scuola.
È fondamentale sottolineare però che questo è un servizio mail a tutti gli effetti: con questo documento la scuola consegna a voi genitori le credenziali di accesso come veri titolari del servizio. Per un uso corretto di tale strumento è necessaria una supervisione-sorveglianza dell’impiego di questo account che sarà svolta da parte dei docenti quando vostro figlio/a è a scuola e da parte vostra per il restante tempo extra-scolastico.
Si ricorda inoltre:
Tali servizi sono gestiti dall’amministratore della scuola e, in caso di uso non corretto e/o per una maggiore tutela, alcuni di essi potranno essere bloccati o sospesi temporaneamente su decisione del Consiglio di classe, di interclasse e/o del Dirigente scolastico.
I genitori dovranno essere a conoscenza delle credenziali di accesso alla piattaforma e si impegnano, insieme alla scuola, ad educare ad un utilizzo consapevole dei media e ad effettuare un controllo sistematico sulle attività svolte.
Studente e genitori si assumono la piena responsabilità di tutti i dati da lui inoltrati, creati e gestiti attraverso la piattaforma Google Suite.
In caso di utilizzo improprio si procederà anche alla sospensione del servizio come da Regolamento.
Il dirigente, i docenti e l’amministratore declinano ogni responsabilità per eventuali problematiche causate da un utilizzo improprio del servizio.
L’account sarà disattivato al termine della frequenza nel nostro Istituto dal 31 di agosto.

Lo Studente si impegna:
a conservare la password personale e a non consentirne l'uso ad altre persone;
a comunicare immediatamente attraverso mail a: melli.ilenia@scuolerubiera.istruzioneer.it l’impossibilità ad accedere al proprio account o il sospetto che altri possano accedervi;
a non consentire ad altri, a nessun titolo, l'utilizzo della piattaforma Google Suite;
a non diffondere eventuali informazioni riservate di cui venisse a conoscenza, relative all'attività delle altre persone che utilizzano il servizio;
Email *
Nome genitore *
Cognome genitore *
Nome alunno *
Cognome alunno *
Classe *
Sezione *
Plesso *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of ICRUBIERA. Report Abuse