FARE SQUADRA: LA NOSTRA PROVINCIA ADESSO E DOPO IL CORONAVIRUS - SPECIALE TURISMO
Savonanews.it – Svsport.it sono i quotidiani on line del territorio e della gente della provincia di Savona editi dal Gruppo Morenews.

Vogliamo tracciare una mappatura REALE con il contributo diretto degli addetti ai lavori e dei lettori, da sottoporre a istituzioni, associazioni di categoria, stakeholder e politici per contribuire davvero ad affrontare con fermezza e decisione i giorni del coronavirus e quelli che verranno alla fine della pandemia.

FARE SQUADRA è il nostro obiettivo editoriale: creare focus group con i lettori per trovare vie concrete che possano portare il nostro territorio fuori dalla crisi economica locale.

Proponiamo il 23-24 e 25 marzo la rilevazione dedicata al settore Turismo (alberghiero-ricettivo, balneare, ristorazione ecc) , motore dell’economia locale. Il 26-27 marzo quella relativa al mondo Economico (commercio-artigianato-industria-immobiliare- liberi professionisti – agenti - consulenti ecc ), e il 28-29 marzo quella per i settori Agricolo (fiori, orticoltura e piante) e Agroalimentare (olio, vino ecc) e 30-31 marzo Sportivo (Società dilettantistiche, palestre, istruttori, ecc) nonchè 1 e 2 aprile per i tutti i lavoratori dipendenti (settore pubblico e privato)

Tutti i risultati saranno oggetto di presentazione pubblica e discussione aperta.

Ti invitiamo a partecipare al nostro sondaggio per contribuire a costruire la fotografia corretta della situazione attuale e contribuire a definire proposte e idee per affrontare la ripartenza economica una volta terminata la crisi sanitaria.

IL TUO TEMPO - IL NOSTRO TEMPO - È - FARE SQUADRA
SPECIALE TURISMO
Operi nel settore
La tua attività è già chiusa
Quanti dipendenti hai?
Cosa stai facendo o intendi fare nei prossimi giorni per fronteggiare la crisi?
In presenza di dipendenti hai utilizzato o utilizzerai:
Pensi di non pagare Iva, Tasse e/o Equitalia?
Per avere il Durc regolare pagherai solo Inps e Inail
Chiederai prestiti a banche o finanziarie?
Investirai in azienda risorse economiche personali?
Pagherai:
Affitti
Fornitori
Bollette
Commercialista
Nel caso in cui la ripartenza dell’economia avvenga il prossimo mese di giugno pensi che riuscirai a pagare gli stipendi dei tuoi dipendenti sino a:
Hai assegni in pagamento o cambiali in scadenza, che non sai come bloccare?
Le misure del Governo ti soddisfano?
Secondo te i sindacati (Cgil, Cisl, Uil, ecc) sono oggi:
Secondo te l’associazione di categoria a cui sei iscritto (Confcommercio, Cna, Confindustria, Confartigianato ecc sezioni turistiche) sta facendo:
Secondo te lo Stato avrà i soldi per pagare sempre gli stipendi dei dipendenti pubblici (Forze dell’Ordine, Insegnanti, dipendenti di Tribunali, ecc) se dovesse questa situazione durare a lungo?
LA RIPARTENZA
Credi che i primi segnali di ripresa si vedranno a partire dal mese di
Quando si ripartirà riattiverai tutti i contratti di lavoro che avevi prima del Coronavirus?
Cosa credi che il sistema turistico dovrà fare per ripartire davvero?
Il principale compito di fare ripartire il turismo è di:
I comuni come possono sostenere attivamente le aziende turistiche?
Ritieni che lo stato, gli enti locali e le società partecipate debbano utilizzare gli ammortizzatori sociali per i loro dipendenti cosi come avviene per le aziende private ? Con l'obiettivo di risparmiare risorse economiche da destinare a supporto di famiglie ed imprese.
Pensi che i comuni si debbano aggregare ed investire insieme
In assenza di iniziative pubbliche, su cosa deve puntare l’imprenditore del turismo:
La tua stima sulla perdita dei guadagni per il 2020 è
Il questionario può essere compilato in forma anonima,
ma se vuoi lasciare i tuoi dati, ti invieremo i risultati completi del sondaggio e ti coinvolgeremo in indagini ulteriori ed in tutte le attività di comunicazione del nostro quotidiano on line per poter FARE SQUADRA insieme.
Nessun campo è obbligatorio, l’uso dei dati nel rispetto di ogni norma della privacy è esclusivamente finalizzato a FARE SQUADRA per tutti insieme uscire da questo momento terribile.
Nome
Your answer
Cognome
Your answer
Mail
Your answer
Telefono
Your answer
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy