COVID-19 e Politiche Locali del Cibo
Questo questionario si inserisce all’interno di una gamma di iniziative che la Rete Italiana Politiche Locali del Cibo (www.politichelocalicibo.it) sta portando avanti in merito all’emergenza legata alla diffusione del COVID-19.
L’obiettivo del questionario è di raccogliere le riflessioni e le opinioni esperte circa gli impatti del COVID-19 sui sistemi alimentari, a scala sia “locale” (con tutti i limiti e le precauzioni che questa parola richiede) sia nazionale.
In particolare, ci interessa conoscere il vostro punto di vista riguardo a due principali aspetti:

1. Gli impatti e i processi di trasformazione che la situazione emergenziale sta producendo e avviando sui sistemi alimentari e sulle filiere: in che misura i diversi ambiti sono stati interessati? Quale è l’impatto sulle diverse componenti della sicurezza alimentare? Quali criticità dei sistemi alimentari il COVID-19 ha evidenziato? Quali fenomeni saranno solo temporanei e quali, invece, saranno strutturali e si manterranno nel lungo periodo?

2- Le soluzioni, le strategie, gli approcci che bisognerebbe privilegiare per affrontare le sfide che il COVID-19 ha posto: quali azioni sono state messe in atto per gestire l’emergenza? Quale è il grado di priorità da assegnare alle politiche ed elementi strategici riguardanti i sistemi alimentari locali? Quali cambiamenti per le politiche locali del cibo? Quali opportunità questa crisi aprirà verso una riconsiderazione di alcuni dei nodi che affliggono gli odierni sistemi alimentari?
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy