LA NOTTE DELLE IDEE "ESSERE VIVENTE" - GIOVEDI 30 GENNAIO 2020, ORE 18.30-23.00 UNIVERSITÀ ROMA TRE - Piazza Orazio Giustiniani - Mattatoio
/!\ IMPORTANTE: Iscrizione obbligatoria per ogni partecipante (anche per eventuali accompagnatori): sarà consentito l'accesso soltanto a chi avrà compilato regolarmente il modulo sottostante.
Presentazione di un documento d'identità all'ingresso.

LA NOTTE DELLE IDEE
Tre ore di dibattiti, proiezioni e performance sul tema «Essere vivente»
Università degli Studi Roma Tre
Piazza Orazio Giustiniani - Mattatoio
Giovedi 30 gennaio 2020 - ore 18.30-23.00

L’Institut français Italia e l’Ambasciata di Francia organizzano la Notte delle idee il 30 gennaio 2020, in collaborazione con i Dipartimenti di Architettura e di Scienze dell’Università Roma Tre.

Il tema : “Essere vivente”, l’obiettivo: ampliare lo sguardo sul mondo vivente, minacciato di estinzione, facendo dialogare scienziati, protagonisti e testimoni italiani e francesi.

Oggi l’esplorazione della vita non ha più confini, né spaziali, né temporali. La scienza trasforma la nostra visione delle dinamiche tra le specie e il resto dell’universo. Vivere indica ormai un processo sempre più complesso e creativo, nel quale siamo tutti interconnessi.

Biologi, climatologi, architetti, performer, astrofisici, artisti, filosofi: la Notte delle idee darà la parola a chi ci fa capire quanto abbiamo da perdere nella crisi climatica, e come possiamo inventare una nostra nuova relazione con l’ambiente.


In conformità alla legge francese n° 78-17 del 6 gennaio 1978 ed al regolamento n° 2016/679 del 27 aprile 2016, potete richiedere la cancellazione del vostro nominativo dalla lista dei destinatari di queste comunicazioni cliccando su questo link. Potrete inoltre esercitare i vostri diritti relativi ai vostri dati personali scrivendo a :
gdpr@institutfrancais.it
Email address *
Nome (Prénom) *
Your answer
Cognome (Nom) *
Your answer
Funzione/istituzione o azienda
Your answer
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This form was created inside of Institut français Italia. Report Abuse