Martedì 28 gennaio, ore 17.30
Biblioteca Casa Niccolini Via Romiti, 13 Ferrara
Letture ad alta voce e laboratorio ludico per giocare con tante lingue straniere, ispirati a due storie che sono ormai due classici dei libri per bambini. Leggeremo in varie lingue il "Gruffalò" e "A caccia dell'orso" e ci divertiremo con un laboratorio ludico.
L'iniziativa vuole promuovere il diritto dei bambini di usare la propria lingua, mantenere la propria cultura (Art. 30 della Convenzione) e di sostenere il bisogno di storie di tutti i bambini.
"I bambini hanno bisogno di storie per immaginare e per ricordare; storie da ascoltare e narrare; storie da condividere e custodire nel tempo. Le storie diventano casa e rifugio da abitare; diventano àncora e zattera ai quali appoggiarsi; sassolini e briciole per ritrovare il cammino. La narrazione e l’ascolto di storie hanno un ruolo centrale nella crescita e nello sviluppo – affettivo, cognitivo e linguistico – di tutti i bambini. Nessuno escluso." Tratto dal Manifesto “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” scritto da Graziella Favaro.
Partecipazione gratuita, è richiesta l'iscrizione tramite l'invio del modulo.
Età consigliata: 4-7 anni
Durata: 1 ora
Per informazioni e iscrizioni: 0532/418231 - info.niccolini@comune.fe.it