Modulo di candidatura a tirocini formativi, da svolgersi nel periodo autunno 2017 - primavera 2018. SCADENZA BANDO: 25 SETTEMBRE 2017
Gentile candidato, prima di compilare il modulo di candidatura, ti preghiamo di leggere attentamente le seguenti informazioni.

L'ICE-Agenzia ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero - con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti - e opera al fine di sviluppare l'internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

Le tipologie di tirocinio attivabili presso ICE -Agenzia sono le seguenti, in base al profilo del candidato:
- tirocini curricolari, attivabili in favore di studenti iscritti a percorsi di formazione universitari italiani (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca); per questa tipologia di tirocini NON è prevista un'indennità finanziaria ma il rilascio di CFU da parte della propria Università.
- tirocini di formazione e orientamento, attivabili in favore di chi abbia concluso da meno di 12 mesi un percorso di formazione universitario in Italia (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca); per questa tipologia di tirocini è prevista un'indennità finanziaria massima di 500 euro al mese.
- tirocini di inserimento/reinserimento al lavoro, attivabili per candidati in stato di inoccupazione/disoccupazione iscritti al Centro per l’Impiego; per questa tipologia di tirocini è prevista un'indennità finanziaria massima di 500 euro al mese. Questa tipologia di tirocini NON è normalmente attiva presso le Sedi della Rete Estera di ICE Agenzia.

L'inserimento dei dati richiesti nel presente modulo ci permetterà di valutare nel dettaglio il tuo profilo e di contattarti, se valutato come rispondente alle esigenze degli Uffici richiedenti un tirocinante, per un colloquio presso i nostri uffici.

Purtroppo, dato il grande numero di application che riceviamo giornalmente, solamente i candidati che verranno ritenuti idonei sulla base della rispondenza tra il profilo del candidato stesso e la professionalità ricercata all'interno dell'Ufficio di destinazione, saranno tempestivamente contattati dal nostro Ufficio.

Nel caso in cui non venissi chiamato per un colloquio, ti consigliamo di inviare di nuovo la tua candidatura più avanti, ricordando che ICE-Agenzia offre periodicamente tirocini formativi, che si svolgono nella maggior parte nei semestri da ottobre a marzo e da aprile a settembre.

Attenzione: prenditi il tempo necessario per rispondere alle domande!
Considera un tempo medio di 25 -30 minuti per la compilazione.

Email address
Dichiaro di aver letto, compreso ed accettato le informazioni riportate nell'intestazione del presente modulo.
Required
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of ICE-Agenzia promozione all'estero. - Terms of Service - Additional Terms