Questionario Espulse. La stampa è dei maschi
Siamo Espulse. La stampa è dei maschi, un collettivo di giornaliste, fotografe, videomaker, scrittrici e attiviste nato per indagare il problema delle molestie sessuali, dei ricatti, delle discriminazioni e degli abusi di potere nel mondo del giornalismo italiano. Ci rivolgiamo alle giornaliste assunte e alle freelance nei diversi tipi di media (tv, radio, stampa, online) e negli uffici stampa.

Attraverso questo questionario stiamo cercando di  raccogliere esperienze in prima persona per riuscire a tracciare una mappatura degli abusi sessuali e delle discriminazioni nel mondo del giornalismo italiano. Le molestie sessuali, infatti, non rappresentano soltanto un danno individuale, ma sono uno strumento del potere maschile per tenere fuori dai posti di comando le donne che non scendono a patti col sistema dominante.

Per compilare il questionario servono dieci minuti. Le domande con un asterisco sono obbligatorie, mentre tutte le altre sono facoltative.

Il questionario può essere compilato in forma anonima. Chiediamo soltanto la tua email per poterti ricontattare e verificare la tua identità che non verrà mai diffusa per alcun motivo. 

Sappiamo che può essere difficile rispondere a queste domande e ti ringraziamo per la tua disponibilità. 

Puoi leggere il nostro manifesto, le nostre bio e le prime testimonianze che abbiamo raccolto sul nostro sito: https://espulse.com/

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi della normativa vigente e di quanto previsto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito GDPR), relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, compilando questo google form acconsento al trattamento e alla diffusione dei suddetti dati non a fini commerciali.
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy