La Carta di Torino per la promozione e diffusione degli Osservatori del paesaggio in Europa (presentata all’VIII Conferenza sulla Convenzione Europea del Paesaggio del Consiglio d'Europa, a Strasburgo, il 18-20 marzo 2015), promuove la creazione di un Coordinamento Europeo di Osservatori del paesaggio, identificato come un approccio utile per l'applicazione in tutti gli Stati membri dei principi della Convenzione Europea del Paesaggio.
Lo scopo dell'indagine, promossa da Politecnico e Università di Torino, è contribuire a questo processo offrendo una piattaforma condivisa di conoscenza: vorremmo raccogliere e scambiare informazioni sugli Osservatori del Paesaggio in Europa. Pertanto, i risultati dell'indagine saranno disponibili sul sito web Landscape Observatories Documentation:
http://areeweb.polito.it/LOD/Responsabili dell’indagine sono Claudia Cassatella (Politecnico di Torino) e Federica Larcher (Università di Torino). Per maggiori informazioni puoi scrivere a
claudia.cassatella@polito.it e
federica.larcher@unito.it.
Compila gentilmente il questionario al fine di inserire il tuo Osservatorio sulla mappa ed entrare in contatto con la rete LO.