IC BORGONUOVO DI SASSO MARCONI patto educativo di comunità
La scuola della vicinanza e della prossimità è la scuola che vuole un approccio nuovo e condiviso e partecipato con il territorio; è scuola aperta , è scuola outdoor, è scuola dei Saperi in cui si incontrano le discipline e degli apprendimenti situati e non ingabbiati nelle discipline . E' la scuola che vuole transitare verso un sistema sostenibile della piccola comunità , ecologico e digitale , che parta da qui ora , innanzitutto dal TERRITORIO LOCALE e che faccia propria l'IDEA DELLA CURA E DEL BENESSERE a scuola .
Email *
QUO VADIS è il nostro progetto di Istituto dal 2017. Ci chiediamo dove stiamo andando? Come Pianeta? Come Cittadini? Come persone? Come esseri umani? L'Istituto si è posto queste domande nel 2017 e su queste domande ha creato i suoi percorsi - 1 ALLA RICERCA DELLE CHIAVI PERDUTE DELL'UMANITA'. 2. LE RADICI E IL LEGAME CON LA TERRA MADRE; 3. LE RADICI E IL LEGAME CON L'UMANITA' . Se condividiamo la meta, troveremo il percorso., oggi per i nostri NATIVI DIGITALI.
Ritieni opportuno creare una RETE significativa aggangiata all' idea di una SCUOLA della VICINANZA e della PROSSIMITA e che dia un substrato forte alla VISION e agli obiettivi del nostro PTOF ( progetto Quo vadis ?) mediante una trama significativa tessuta con il territorio nella sua diversità di luoghi, ruoli, funzioni, risorse umane e finanziarie ecc?
Clear selection
chi sei?
Clear selection
scrivi brevemente il nome dell'associazione , ente ecc
scrivi il nome di un referente per poterci interfacciare
cosa metti a disposizione della scuola per la scuola della Vicinanza e della Prossimità?
se metti a disposizioni abilità, descrivi brevemente l'offerta
se metti a disposizioni conoscenze descrivi brevemente l'offerta
se metti a disposizioni competenze descrivi brevemente l'offerta
usa questo spazio se ritieni necessario raccontarci meglio l'offerta
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Isituto Comprensivo di Borgonuovo.