CORSO BASE DI FOTOGRAFIA DIGITALE
Il corso è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della fotografia, appassionati e principianti che vogliono unire la teoria con la pratica.
Non è necessario possedere l'ultima fotocamera reflex, è sufficiente possedere una fotocamera compatta.

Il corso prevede 6 lezioni teorico/pratiche e almeno un’uscita per fotografare sul campo.

Durante il corso verrà fornita una dispensa-

Le lezioni si tengono generalmente il martedì dalle ore 21:00 alle ore 23:00 presso la sede dell'associazione Piazza Matteotti 8 Cernusco sul Naviglio.

Pianifichiamo due corsi nell'arco dell'anno, in primavera e in autunno, ma potremmo aumentarne il numero se la richiesta è alta, quindi puoi utilizzare il modulo di pre-iscrizione che trovi in fondo e lasciarci i tuoi dati.

Rimani aggiornato tramite i nostri canali:
- questo sito
- la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/CarpeDiemCircoloFotografico/
- iscrivendoti al gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/CarpeDiemCF/

PROGRAMMA:
ARGOMENTI TRATTATI (sono possibili aggiornamenti sull'attuale programma di corso)

1 - I NUMERI DELLA FOTOGRAFIA: La lezione è volta ad illustrare le basi di un percorso indirizzato al perfezionamento tecnico e qualitativo delle foto. Insieme esamineremo quali sono gli strumenti da utilizzare per dialogare con la nostra fotocamera.

2 - USO CREATIVO DEL RAPPORTO TEMPO/DIAFRAMMA/ISO: Questo appuntamento servirà ad illustrare l'utilizzo creativo del rapporto tempo- diaframma, come per esempio sfocare lo sfondo ed esaltare il soggetto, creare immagini con sensazioni di movimento, foto nitide anche quando il soggetto è in movimento, foto in controluce o in luoghi poco illuminati.

3 - IMPARIAMO A CONOSCERE LA NOSTRA FOTOCAMERA: In questo terzo incontro aiuteremo a trovare nella tua fotocamera tutti gli argomenti trattati nelle precedenti serate e ad utilizzarli nella maniera più corretta, a seconda dell’effetto che vuoi ottenere, così da utilizzare al meglio la tua attrezzatura in ogni situazione.

4 - REGOLE DI COMPOSIZIONE E STUDIO DELLA LUCE: In questa serata vedremo insieme le regole e canoni compositivi per realizzare fotografie emozionanti e coinvolgenti. In questo incontro saranno analizzate anche le varie situazioni di illuminazione naturale ed artificiale da utilizzare al meglio durante lo scatto.

USCITA FOTOGRAFICA: Dal primo pomeriggio fin dopo il tramonto ci divertiremo insieme a sperimentare sul campo tutte le conoscenze apprese durante le lezioni. Durante l'uscita è previsto un intervallo per una pizza in compagnia.

5 - GESTIONE E SELEZIONE DELLE IMMAGINI: in questo incontro vedremo come impostare il proprio archivio fotografico e come selezionare gli scatti partendo dall'analisi degli errori più comuni.

6 - POST PRODUZIONE: Serata dedicata al miglioramento dell'immagine tramite lo sviluppo e la post produzione. Verranno spiegate le basi di queste tecniche, con esempi pratici su scatti realizzati dagli studenti.

... e il corso non finisce qui !

Iscrivendoti al corso potrai partecipare agli incontri mensili del circolo e alle serate di approfondimento… il corso non è che l’inizio!

COSA MI SERVE PER PARTECIPARE?
La tua macchina fotografica digitale, non è necessario possedere una reflex o una mirrorless.
LA PARTECIPAZIONE HA UN COSTO?
95 € comprensivi di tessera associativa annuale, che ti permetterà di partecipare alle nostre attività del circolo.
COME DEVO FARE PER PARTECIPARE?
Per lasciarci i tuoi dati, compila il modulo di pre-iscrizione..

Al momento della pianificazione del corso, verrai contattato per darti la possibilità di iscriverti prima che il nuovo corso venga pubblicato on line: avrai, quindi, maggior possibilità di trovare posto.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service