Gal Trulli e Barsento
Un approccio bottom up per definire la SSL
Il GAL Terra dei Trulli e del Barseto ha avviato un ciclo di consultazioni pubbliche finalizzate alla definizione  della Proposta di Strategia di Sviluppo Locale (SSL) 2023-2027, che verrà candidata all' "Avviso Pubblico per la Selezione delle proposte di SSL dei Gruppi di Azione Locale SRG06 Leader", emanato dalla Regione Puglia (DGR 108/2023). Tale percorso di informazione e  progettazione partecipata dal basso, "bottom up", rappresenta uno strumento di facilitazione e di condivisione di idee e osservazioni finalizzate all’elaborazione del PdA - Piano di Azione 2023-2027
SSL 2023-2027: perchè contribuire?
Come avvenuto nelle programmazioni precedenti, Il GAL Terra dei Trulli e del Barseto  mette in atto un percorso di condivisione con gli attori e gli operatori del territorio. Il modello di seguito riportato rappresenta una opportunità concreta per i singoli di contribuire all'analisi e all'individuazione dei bisogni, delle potenzialità, dei punti di forza e dei punti di debolezza del territorio compreso nell'Area GAL. Il contributo di idee della popolazione locale è di fondamentale importanza per la scelta dei due Ambiti Tematici  (AT), intorno ai quali verteranno gli interventi attivati dalla SSL nel relativo PdA,  atti al miglioramento della vivibilità nei Comuni del partenariato e alla creazione di nuove opportunità occupazionali.
Informazioni soggetto proponente
inserisci dati anagrafici
Nome *
Cognome *
Comune
Clear selection
Numero di telefono
Email *
Ragione Sociale ( se rappresentante di Ente pubblico, associazione, consorzio, impresa ecc.)

*
Settore di attività o interesse
Clear selection
La funzione degli Ambiti Tematici
Gli Ambiti Tematici sono strumenti indispensabili per disegnare una SSL innovativa, integrata e multisettoriale. La SSL punterà al massimo su due temi, di cui uno centrale, che saranno strettamente interconnessi tra loro, per il raggiungimento dei risultati attesi dal PdA. Nell’ambito di questa programmazione, non più di livello regionale ma nazionale, le informazioni e i dati dei GAL assumono particolare importanza per il monitoraggio e la valutazione del contributo del Leader al Piano Strategico della PAC (PSP) 2023-2027.
La scelta
Indicare i due Ambiti Tematici (AT), in ordine di priorità, sui quali si ritiene che l’Area Gal dovrà costruire la SSL e il relativo PdA nella Programmazione 2023-2027
Seleziona il 1° Ambito Tematico
*
Seleziona il 2° Ambito Tematico
Motivazioni sulla scelta degli Ambiti Tematici
L'importanza dell' Analisi SWOT
Le opportunità di valorizzazione dell’Area Gal sono associate alle principali funzionalità ed attività già presenti all’interno dei Comuni del partenariato, al fine di promuovere  un miglioramento stabile della qualità della vita e di incentivare lo sviluppo delle risorse ambientali ed economiche locali. L’analisi SWOT (streghts, weaknesses, opportunities, threats) oltre a rappresentare uno strumento di analisi previsto dal Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027 per la Regione Puglia (CSR 2023-2027), risulta  indispensabile per permettere ai soggetti attuatori la scelta più opportuna e conveniente per il territorio. Si riportano di seguito i settori  maggiormente rappresentativi dell’ Area Gal, sui quali  si costruirà l’ Analisi Territoriale. Indicare il settore al quale si intende dare il proprio contributo in termini di osservazioni ed idee,  ai fini della redazione della SWOT settoriale e, a seguire, compilare gli altri campi.
Settori di interesse
Clear selection
Punti di Forza
Punti di debolezza
Opportunità per il futuro
Minacce prevedibili
Di cosa avrebbe bisogno il territorio
In  questa sezione si possono proporre progetti e proposte di intervento
Fabbisogni
Proposte di intervento
Note
Diritti dell’interessato ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) Acconsento al trattamento dei dati personali contenuti in base al D. Lgs. 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal il D. Lgs. 101/2018, e all’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy