Il 18 giugno 2025, dalle 10:30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara, esperti del mondo accademico, istituzionale e del terzo settore si confronteranno sui temi della sostenibilità sociale, delle sfide digitali e del benessere collettivo.
CITY.BLE è un progetto finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che si propone di esplorare e valorizzare il ruolo della
Citizen Science e della
Citizen Analytics per promuovere il
benessere sociale e la sostenibilità nelle città italiane. Attraverso un approccio interdisciplinare e collaborativo, CITY.BLE coinvolge università, enti pubblici e organizzazioni della società civile per sviluppare strumenti, metodi e pratiche innovative che mettano i cittadini al centro della produzione e dell’uso dei dati, favorendo processi decisionali più inclusivi e consapevoli.
Il workshop del progetto PRIN CITY.BLE finanziato dall’Unione europea - NextGenerationEU, è un’opportunità per esplorare approcci innovativi e pratiche partecipative per la società sostenibile del futuro.
Per maggiori informazioni sul progetto contattare il PI di CITY.BLE il Prof Davide Antonioli (davide.antonioli@unife.it)
Per maggiori informazioni per la logistica e l'organizzazione del workshop contattare Dott ssa Asia Guerreschi (asia.guerreschi@unife.it)
I dati raccolti tramite questo form saranno utilizzati esclusivamente dal team dell'Università di Ferrara per finalità organizzative legate all'evento e non verranno condivisi con terze parti. La compilazione del form implica il consenso al trattamento dei dati secondo quanto indicato.