LUCI - Laboratori Urbani per Comunità Inclusive_4.5



Agli abitanti dei Comuni della Provincia di Rovigo,
Alle associazioni del territorio.

Il progetto LUCI - Laboratori Urbani per Comunità Inclusive, promosso da Arci Comitato Provinciale di Rovigo, in collaborazione con l’Università IUAV di Venezia - Dipartimento di Culture del Progetto, e sostenuto dalla Regione del Veneto, vuole analizzare le trasformazioni urbane per affrontare le nuove sfide sociali: LUCI è un momento di incontro e discussione tra tecnici, amministratori, associazioni e cittadini per incentivare lo scambio tra saperi, accrescere i legami di comunità, creare inclusione e contribuire al ripensamento dei vuoti urbani, dei servizi locali e, in generale, formulare una nuova visione di territorio.

Il progetto vuole contribuire a capire e comunicare le trasformazioni del Polesine, provando ad immaginare scenari futuri a partire da luoghi, esperienze e capitale umano presente nei nostri territori.

Non solo: LUCI si pone l'obiettivo di generare, tramite patti collaborativi orizzontali, azioni politiche che possano essere di sostegno alle amministrazioni locali, facendo fronte, grazie al coinvolgimento diretto dei cittadini e all'applicazione del principio di sussidiarietà, alle sempre più stringenti limitazioni dei bilanci pubblici.

Per fare tutto ciò, occorre partire dai bisogni locali e dalle proposte che ogni cittadino, associazione, istituzione può avanzare, arrivando alla definizione di una Agenda de Territorio.

>>> https://urbanlabluci.it/
Email address *
Capofila: Arci provinciali; Partner tecnico-scientifico: Univestià IUAV di Venezia; Soggetti Partner: ArciSolidarietà, Ass. Viva la Costituzione, Ass. Centro di Documentazione Polesano, WWF Rovigo, Ass. Cantieri Culturali Creativi, UISP Comitato Territoriale di Rovigo; Altri Enti Locali: Comuni di Ceregnano, Villanova del Ghebbo, Bosaro, Villadose, Arquà Polesine, Boara Pisani, Guarda Veneta, Gavello, Costa di Rovigo, Crespino, Villamarzana, Lusia, San Martino di Venezze, Cavarzere, Rovigo, Adria. Associazioni: IVESER– Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea; Sponsor: Aziende: EdilMebas srl, Fulvia Tour, Berto’s SpA
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Università Iuav di Venezia. Report Abuse - Terms of Service