ISCRIZIONI AL CORSO "Neurorganizing: 7 skills per una mente SMART"
Quanto è importante essere organizzati? Il metodo Neurorganizing per allenare le abilità organizzative in risposta ai cambiamenti nel mondo della scuola.
Sviluppare le proprie abilità organizzative a seconda del ruolo che si ricopre, per poi saperle riconoscere, sviluppare e valorizzare nei propri alunni. Essere efficienti e sereni per ridurre lo stress al lavoro e nello studio.
Uno stile di vita organizzato, infatti, aiuta sia i docenti a perseguire il loro compito educativo e a svolgere con più efficacia i programmi disciplinari, sia gli alunni a superare le difficoltà fisiologiche del loro percorso di studi.
Il percorso è dedicato a docenti di diverso ordine e grado, operatori DSA e addetti ai lavori del mondo della scuola.

OBIETTIVO:
Vogliamo dare l’occasione di scoprire come l’organizzazione sia una competenza preziosa per vivere senza stress e con pienezza ogni momento e ruolo della vita, in modo particolare un ruolo tanto strategico come quello educativo.
Insegniamo a ottimizzare le proprie risorse personali e aiutare gli alunni a imparare a valorizzare tempo, spazio, energie e relazioni, attraverso l’uso di metodi pratici e subito applicabili, in modo divertente e interattivo.

DURATA:
mercoledì 31 marzo 2021 - 17:30 - 19:00 - L’organizzazione per e con gli alunni – Alunni più consapevoli
mercoledì 7 aprile 2021 - 17:30 - 19:00 - La gestione del tempo nei ragazzi
mercoledì 14 aprile 2021 - 17:30 - 19:00 - L’attenzione e la concentrazione
mercoledì 21 aprile 2021 - 17:30 - 19:00 - Le categorie e lo spazio
mercoledì 28 aprile 2021 - 17:30 - 19:00 - La gestione organizzativa della classe

ESPERTA:
Emanuela Tirabassi, Professional Organizer e formatrice di Organizzare Italia
Ha 35 anni di esperienza di insegnamento dell’attività motoria, con una particolare specializzazione per l’apprendimento delle abilità visuo spaziali, fondamentali prerequisiti per tutto il cammino scolastico di ogni bambino e ragazzo. Insieme a Organizzare Italia ha l’obiettivo di trasmettere le competenze organizzative nel mondo scolastico e a tutti coloro che si occupano di educazione. L’educazione va organizzata!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
COSTO, PAGAMENTO E PIATTAFORMA SOFIA:
Il corso permette di accumulare crediti formativi per un totale di 20 ore, tramite piattaforma SOFIA.
È possibile effettuare l'iscrizione al corso su piattaforma SOFIA utilizzando il codice corso 46970, codice edizione 80791.

Il corso è a pagamento: 160€

Tramite piattaforma Carta del Docente sarà possibile generare il buono di pagamento selezionando l'opzione "Corsi riconosciuti ai sensi della direttiva 170/2016". Codice esercente BWL36

Qualora non le sia possibile utilizzare la carta del docente, può effettuare un bonifico bancario a:
InVento Innovation Lab impresa sociale s.r.l.
Banca Intesa Sanpaolo - Codice IBAN: IT58E0306909606100000101532

La finalizzazione dell'iscrizione è subordinata al ricevimento del bonifico e di copia della contabile del bonifico, da inviare a school@inventolab.com

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ISCRIZIONE:
Per effettuare l'iscrizione è necessario compilare il seguente modulo indicando la modalità di pagamento:
Email address *
Nome e Cognome *
Telefono *
Nome Scuola *
Città e provincia della scuola *
Modalità di pagamento *
Indica il codice del buono generato dalla piattaforma "Carta del Docente"
Come ci ha trovato? *
Grazie per la sua iscrizione al corso! Riceverà una mail di conferma di iscrizione e le indicazioni per l'inizio del corso. Per qualunque dubbio o approfondimento, scriva a school@inventolab.com.
Il team di InVento Innovation Lab - www.inventolab.com - school@inventolab.com
N.B. La partenza del corso è dipendente dal raggiungimento del numero minimo di iscritti. Qualora il corso dovesse essere annullato o rimandato, non verrà riscosso il buono generato tramite piattaforma SOFIA, per permetterne l'annullamento, o verrà restituita la quota di iscrizione tramite bonifico bancario.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy