NICOLETTA COSTA PRESENTA IL POMODORO POLDO- lunedì 10 maggio ore 18
I bambini e le bambine, muniti di fogli e pennarelli, si cimenteranno sotto la guida di Nicoletta Costa nell’illustrazione di frutta e verdura, prendendo così confidenza con alimenti non sempre apprezzati. La Zucchina Tina, la Carota Carla, il Finocchio Finco, il Pomodoro Poldo, i Mirtilli Lilo e Lila saranno protagonisti dell'attività con le loro principali caratteristiche e i loro “super poteri”, in modo tale che i piccoli partecipanti possano essere invogliati al consumo di questi alimenti.

Gli incontri sono dedicati a bambini dai 3 ai 5 anni, che frequentano le scuole dell’infanzia del Comune di Bologna.

Fondazione Golinelli si riserva la possibilità di distribuire equamente i posti a disposizione tra i prenotati ai 5 workshop per consentire una partecipazione equilibrata di tutti i bambini che vorranno iscriversi.

Good for Food è un progetto di Fondazione Golinelli, finanziato dal Fondo mense scolastiche biologiche MIPAAF, promosso dal Comune di Bologna e realizzato in collaborazione con numerosi partner, promuove iniziative di informazione e sensibilizzazione sui corretti stili di vita, sulle scelte alimentari più sane e consapevoli, sull’impatto della produzione e sulle relazioni tra uomo-ambiente-scienza e tecnologia. Il progetto vuole inoltre favorire nei bambini e nei ragazzi un approccio curioso e consapevole nei confronti del cibo che viene consumato durante i pasti.

per informazioni: goodforfood@fondazionegolinelli.it

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Nome dell'adulto di riferimento *
Cognome dell'adulto di riferimento *
telefono *
Nome e cognome del bambino partecipante *
età del bambino partecipante *
scuola d'infanzia di appartenenza *
tipologia di scuola *
IC di appartenenza ( in caso di scuola infanzia statale)
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Fondazione Golinelli. Report Abuse