STOP all’invasione. Stati Generali contro l'eolico e il fotovoltaico a terra
Gli Stati Generali dei Sindaci e dei rappresentanti delle comunità delle aree interne aggredite dagli impianti di energia “rinnovabile” non pianificati, manifestano insieme per dire BASTA:
- agli impianti fuori dalle "Aree idonee"
- ad imposizioni ed espropri
- al consumo di suolo
- a sussidi e incentivi a spese di cittadini e utenti
- alle autorizzazioni semplificate e a quelle occultate
La transizione energetica NON deve comportare la distruzione del territorio naturale e agricolo. La difesa del pianeta NON si può fare cancellando Paesaggi e Biodiversità.
Scarica il Manifesto degli Stati Generali  contro l’eolico e il fotovoltaico a terra e aderisci compilando il modulo sottostante. Convinci il tuo Sindaco ad aderire e possibilmente a venire a Roma a manifestare: 22 maggio 2024 h10.30, Roma, Hotel Massimo d'Azeglio (Via Cavour 18, zona stazione Termini). Diffondi questo annuncio ad altre comunità aggredite. Non perdere questa occasione: torri eoliche e distese di specchi solari sono solo all’inizio, stanno per invadere sempre di più anche il tuo territorio. Senza alcun controllo.
Questa iniziativa serve a unire e a dar voce alle innumerevoli proteste delle comunità contro le aggressioni di eolico e fotovoltaico ai territori italiani ed è promossa da #CoalizioneArticolo9 .
Al Manifesto aderiscono Sindaci e Amministratori locali interessati, rappresentati di enti, associazioni di categoria, aziende, agricoltori, allevatori, comitati, gruppi, sezioni locali di Associazioni, Ordini, Cooperative, Istituzioni culturali, ecc.
________________________________________________________
L'adesione implica l'accettazione del trattamento dei dati personali ai sensi delle vigenti norme riferimento. In qualunque momento è possibile chiedere la cancellazione e rimozione dall'adesione.
Per chiarimenti si può inviare una mail a: ufficiostampa@italianostra.org oppure a statigenerali@italianostra.org
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Locandina
Nome e cognome  *
Cellulare o altro contatto *
Qualifica
*
Ente, associazione, ecc, rappresentata (es. comune di Matera / az. agricola pinco pallo)
*
Comune *
Provincia *
Regione *
Perchè aderisci al Manifesto ?
Clear selection
Sarai a Roma agli Stati Generali il 22 maggio? (10.30 sala Hotel D'Azeglio, v. Cavour 18, zona stazione FS Roma Termini)
Clear selection
Desideri ricevere aggiornamenti, newsletter, convocazioni o altre informazioni limitatamente alle azioni su questo tema ?
Clear selection
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy