Il CESIE è lieto di invitarvi all’INFO DAY online del progetto CHILDREN FIRST – Addressing Gender Based Violence from the bottom-up, co-finanziato dal programma Diritti, uguaglianza e cittadinanza (2014 – 2020) della Commissione Europea, che mira a informare e sensibilizzare sulla violenza di genere che si verifica nelle coppie di adolescenti.
La prima parte della giornata, dalle 11:00 alle 13:00, si svolgerà in lingua italiana:
- I dati sul fenomeno della Teen Dating Violence in Italia;
- I materiali formativi creati per guidare docenti e scuole ad affrontare la tematica;
- Ritorno sulle numerose iniziative realizzate con studenti e studentesse, e presentazione degli strumenti di sensibilizzazione a loro dedicati.
Apriremo anche un dibattito sulla campagna di sensibilizzazione Children First Italia, insieme ad altre realtà presenti sul territorio italiano, per sensibilizzare gli/le adolescenti sul tema della violenza di genere all’interno delle loro relazioni sui social. L’obiettivo sarà quello di individuare buone pratiche, strategie e tematiche chiave da affrontare per combattere il fenomeno.
ATTENZIONE: Nel pomeriggio, ore 14:30-16:30, si terrà la Cerimonia Internazionale di premiazione del concorso artistico #ArtAgainstTeenDatingViolence (in inglese, su Zoom). Per partecipare anche a questo evento, è necessario registrarsi sul sito
https://mailing.iars.org.uk/civicrm/event/info/?reset=1&id=1&noFullMsg=true**** In seguito alla compilazione del seguente form, riceverete tutte le informazioni relative all’accesso alla piattaforma di video-conferenza. ***
Per qualsiasi informazione, contattare
francesca.barbino@cesie.org o visitare il sito
www.childrenfirst.info