Rilassati e rigenerati col Suono
Seminario esperienzale con Thea e Marianne
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
 DUE GIORNI CON THEA E MARIANNE IMMERSI NELLE COLLINE DI ASSISI
RILASSATI E RIGENERATI COL SUONO

DUE GIORNI CON THEA E MARIANNE IMMERSI NELLE COLLINE DI ASSISI
Sabato 9 - Domenica 10 LUGLIO 2022

Raggiungici sulle colline di Assisi per un week end spirituale di guarigione attraverso il suono e la scienza sacra dei Mantra.
Alterneremo momenti di studio sulla conoscenza degli antichi testi vedici e del Sanscrito ad approfondimenti sulle tradizioni curative del sound healing (musica terapeutica). Ci dedicheremo a pratiche spirituali ed energetiche con Asana facili, Pranayama (respirazione consapevole), Mudra, Mantra, Arpaterapia e rilassamenti guidati.
Assorbiremo il potere vivificante della natura attraverso camminate meditative, Nada Yoga (yoga del suono), visualizzazioni creative e ascolto del silenzio.
Regalati un momento di intensa rigenerazione, in compagnia di Thea e Marianne, che da anni divulgano i suoni sacri come ponte tra il visibile e l’invisibile.
 
Il sabato sera sarà impreziosito da un concerto nella Cappella trecentesca dell’Agriturismo Antico Monastero di San Biagio, luogo di calma, benessere e pace.
Thea e Marianne presenteranno il nuovo nuovo progetto, Donne di Luce,  il potere spirituale dell'energia femminile, con musiche su testi di Rabiha, Teresa d'Avila, Caterina da Siena, Hildegard von Bingen, o dedicati a Brigida, Iside, Hathor, Sarasvati e Durga.

PROGRAMMA

ARRIVO SABATO 9 LUGLIO mattina
11.30 Benvenuto
12.00 Filosofia vedica e Pranayama
13.30 Pranzo

15.00 Guided Imagery in Music, Visualizzazioni creativa con l'arpa
16.30 Pausa
17.00 Mantra, Japa, Scrittura in Sanscrito
20.00 Cena
21.00 Concerto di Thea e Marianne

DOMENICA 10 LUGLIO
8.30 Colazione
9.30 Camminata meditativa con i Mantra
11.00 Pausa
11.30 Nada Yoga: Meditazione sul suono interiore
13.00 Pranzo

15.00 Sound healing, Vibro Acustica, Filosofia del suono  
16.30 Pausa
17.00 Pratica dei Mantra e Kirtan

CHIUSURA ore 18.30

THEA
Thea è un'artista spirituale internazionale. Cantante di Mantra, scrittrice, relatrice, yogini.
Ha focalizzato la sua pratica spirituale sul potere del suono come meditazione, considerandolo un ponte terapeutico di collegamento tra il visibile e l’ invisibile, tra il corpo e la mente.
Da anni viene invitata in importanti festival, convegni nazionali e internazionali per tenere seminari e conferenze sulla filosofia vedica, i Mantra in sanscrito e la conoscenza spirituale dello Yoga.
La voce speciale di Thea unisce atmosfere orientali e occidentali in uno stile musicale unico, e l’energia sacra che anima i suoi concerti spirituali crea un’armonia tra queste varie culture.
Si è laureata con il massimo dei voti al Conservatorio Rossini di Pesaro. Grazie a una borsa di studio, Thea ha arricchito la sua formazione artistica al Conservatorium van Amsterdam in Olanda. Grazie a un’altra borsa di studio, ha vissuto un anno sull’Isola di Java (Indonesia), dove si è specializzata in Sindhenan, canto Gamelan della tradizionale giavanese, danza e musica tradizionali locali. Ha studiato presso il prestigioso Indonesian Institute of the Arts di Surakarta (ISI) dove ha approfondito la conoscenza dei dei canti sacri nella vocalità spirituale orientale. Nel corso degli anni ha studiato con grandi Maestri e si è esibita con artisti di fama mondiale.
Ha diffuso la pratica spirituale dei Mantra in Italia e in India. Durante la sua permanenza in India, in particolare nelle città di Rishikesh, Varanasi e Calcutta, sulle rive del fiume Gange, Thea ha vissuto intense esperienze spirituali in armonia con l'antica tradizione vedica. Dal 2013 Thea tiene concerti, conferenze e seminari in Italia, Europa, India e America.
La sua musica è stata selezionata come colonna sonora per due film in Italia: “Il Fascino
dell'Impossibile” (2015) del regista Silvano Agosti e "Choose Love" (2018) del regista Thomas Torelli.
Ha pubblicato 4 CD cantando i Mantra in sanscrito:
- Mantra Yoga, Antiche Vibrazione Sonore per Liberare la Mente (2015)
- Guru Mantra, Canti Spirituali Eterni per la Pace Mentale (2016)
- Vaikuntha Mantra, Mantra Spirituali per il Risveglio della Coscienza (2018)
- Divine Mantras, Sacred Music and Healing Sounds for Body, Mind and Spirit (2020)
Nel 2020 è uscito “La Conoscenza Spirituale dello Yoga” (libro + 2 Cd) edito da OM Edizioni.
Ha tenuto concerti di Mantra in varie parti di Italia, Europa, America e India. Ha partecipato a molti Festival, Convegni Nazionali e Internazionali.
Ha tenuto conferenze in molte città italiane.
Ha partecipato a vari programmi televisivi: a “Domenica in” (Rai 1) ospite di Mara Venier (2020), “Oggi è un altro giorno” (Rai 1) condotto da Serena Bortone (2020); a “Quelli che il Calcio” (Rai 2), condotto da Luca e Paolo (2020); a “Laboratorio Salute” (Telecolor) condotto da Micol Baronio. Red Ronnie l’ha invitata più volte ai suoi programmi per parlare di filosofia indiana, di Yoga e cantare dal vivo i sacri Mantra dell’Himalaya.
E’ apparsa in vari giornali italiani ed indiani. Ha scritto articoli per riviste olistiche, in formato online e cartaceo. Tra le più importanti, ricordiamo: L’Altra Medicina, Vivere lo Yoga, Medicina Alternativa, DBN Magazine, Orizzonte Zero, Vivo Magazine, Lux Terrae.

Dicono di lei:
“Dall’ascolto del suo cd, ero convinto che la voce di Thea fosse stata migliorata da un artificio elettronico, per dargli un effetto celestiale. Poi ho avuto la fortuna di ascoltarla dal vivo e ho notato il mio errore nella valutazione. La sua voce è assolutamente straordinaria e cristallina, come se il suono venisse fuori da uno strumento magico mai usato prima.”
– Damiano Checchin, esperto di pranoterapia, simbologia e meditazione
“... A Thea, perchè con la voce dei sogni e dell'infanzia, racconti al mondo la fiaba dell'eternità...” – Silvano Agosti, regista
“Il concerto di Thea mi ha riportata a casa nelle profondità del mio animo. La sua voce è così delicata ma allo stesso tempo così profondamente potente. Thea è riuscita a nutrire e potenziare la mia femminilità come nessun altro aveva mai fatto prima. Non vedo l'ora di rivivere questa magica esperienza.”
– Rakel Sosa, Pranayama Breathwork Healer, autrice del libro 'Blooming Together' e co-fondatrice della pratica One-Earth
“Thea canta bene i Mantra, come se li conoscesse da una vita precedente.”
– Swami Krishna Das, Rishikesh, India
"... dimostra una maturitá artistica notevole. Dotata di una gran bella voce dal timbro incisivo... Un talento davvero da tenere d'occhio.”
– Matteo Brancaleoni, Jazz Magazine
“... una voce eterea..”
– Vittorio Lo Conte, All About Jazz


MARIANNE GUBRI
Marianne Gubri, nata in Francia e residente in Italia, combina un viaggio musicale originale e unico con una ricerca di sviluppo personale. Si esibisce in numerosi concerti e tournées internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Irlanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Olanda, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Dubai, Cina, India, Egitto (Noia Harp Festival (Spagna), Wonder Festival 2017, 2018, 2019 (USA), World Harp Congress (China, Hong Kong), Stockholm Early Music Festival (Sweden), Wight Harp Festival (UK), Brussels Harp Festival (Belgium), Nobber Harp Festival (Ireland), Cairo, (Egitto), Glowing Harp Festival (Ukraine), Wight Harp Festival (UK), Sentmenat Harp Festival (Spain), Virtual Harp Summit (USA), Les Très Riches Heures De Simiane La Rotonde (France)…)

Ha partecipato a più di 15 registrazioni diverse e ha pubblicato 3 album da solista con le sue composizioni (Vita Nuova, 2021, Ankaa, 2019 e Believe, 2020) e 2 album con il duo Harp & Hang (Menhir, 2017 e Nyanga, 2016). Ha pubblicato gli spartiti delle sue composizioni con Stella Mattutina e tre metodi didattici per l'arpa celtica con Area 51. In uscita per l’inizio del 2022 un suo libro sulla musica terapeutica al tempo di Dante, Una Melodia per l’aere luminoso per OM Edizioni.

Dal 2008 dirige la Scuola di Arpa dell'Associazione Culturale "Arpeggi" di Bologna da lei fondata. È direttrice artistica del Bologna Harp Festival e membro del comitato artistico dell'Associazione Italiana Arpa. È direttrice dell'International Harp Therapy Program Italy.

Tiene regolarmente corsi e conferenze sull’improvvisazione, la composizione, l’arpaterapia e l’arpa antica: Conservatorio di Ferrara, Conservatorio di Pesaro, Conservatorio di Parma, Conservatorio di Vibo Valentia, Università di Bologna (Italia), Università la Sapienza (Facoltà di Medicina), Roma, Università del Colorado (USA), Virutal Harp Summit (USA), Nobber Harp Festival (Irlanda), Harp on Wight (Regno Unito), Winter Harp Fest (Regno Unito), Rencontres de Harpes Celtiques de Dinan (Francia), IHTP (Hong Kong), International Medieval Music Course (San Marino).
Come arpaterapeuta ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatrice per una conferenza TEDx, per l’Attivismo Quantico Europeo, e per diversi progetti negli ospedali (Ospedale Bellaria, Bologna, Ospedale FatebeneFratelli, Roma, Associazione Mozart Bologna, Ospedale S. Orsola Bologna, Università La Sapienza – Facoltà di Medicina di Roma) e per fondazioni private (Le Cinque Vie di Giorgio, Il Loto Onlus...). Approfondisce la meditazione e la conoscenza di sé all’interno dell’International School of Self Awareness.
 
Fin da piccola si dedica allo studio dell'arpa celtica in Bretagna (Francia) ottenendo nel 1997 il Diploma del Conservatorio di Lannion. Nel 2002 ha conseguito il Diploma in Arpa Antica presso il Conservatorio di Tours e il Diplôme d'Etudes Approfondies in Musicologia presso l'Università di Tours. Si è specializzata in arpaterapia con Christina Tourin (International Harp Therapy Program - San Diego) ottenendo nel 2017 il certificato di CHTP e in vibroacoustica con Sarajane Williams (USA).


LUOGO
Il corso si svolgerà presso
Antico Monastero di San Biagio
Località Lanciano 42
06025 Nocera Umbra (PG)
www.sanbiagio.net

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Costo: 200,00 € per il corso, escluso vitto e alloggio
info@millearpeggi.it

VITTO E ALLOGGIO
Possibilità di pernottamento e vitto presso Antico Monastero di San Biagio
Per info e prenotazioni chiamare
+39 0742.813515
+39 331.3865661
anticomonasterosanbiagio@gmail.com
Nome Cognome
Numero di telefono
Email
Desidero iscrivermi al seminario
Note:
Effettuo il pagamento del corso entro il 7 luglio 2022 (200,00 €, escluso vitto alloggio) tramite
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This form was created inside of Millearpeggi.it. Report Abuse