"REACT"
POTENZA 26/05/2019 - 01/06/2019
DESCRIZIONE
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere il dialogo tra i giovani e i cd. "policy makers" (assessori, consiglieri) che hanno messo in atto modelli di governo locale innovativi e partecipativi, al fine di costruire insieme un percorso educativo e culturale, necessario a riattivare la partecipazione giovanile quale fattore di emancipazione per il singolo e l’intera comunità. La rigenerazione urbana, di cui il progetto si fa promotore, punta alla creazione di spazi di aggregazione in cui i giovani possano esprimersi, incontrarsi, sognare insieme, guardare orizzonti nuovi.
Quattro saranno i filoni di attività: Cultura, Creatività, Inclusione Sociale, Lavoro.
Le attività saranno costituite da workshop, dibattiti, eventi aperti alla cittadinanza, tavoli di lavoro per la redazione di proposte e raccomandazioni politiche rivolte agli enti locali e regionali, affinchè facciano della partecipazione giovanile dal basso un processo significante per la ricostruzione del senso di appartenenza alla società e all’intero Paese, e perché sperimentino, attraverso politiche attente, pratiche innovative e partecipative di rigenerazione urbana, ricucendo quel legame tra decisori e comunità che è divenuto fragile. La partecipazione al progetto renderà i giovani padroni e testimoni di processi in grado di influire positivamente sulla qualità della vita e sulla crescita personale, culturale, sociale di loro stessi e di tanti altri giovani che devono trovare, all’interno della società spazi di partecipazione e aggregazione in cui potersi esprimere e sperimentare.

Spese di Viaggio (nei limiti delle somme Erasmus), vitto e alloggio sono coperti al 100% dal Programma Erasmus+.
Le attività progettuali vere e proprie inizieranno il 27 e termineranno il 31 Maggio: il 26 Maggio e il 1° Giugno sono giorni di arrivo e partenza.
Per partecipare è necessario compilare il form seguente.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il responsabile del progetto, Tiziano Caudullo, al numero 3474947771.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy