David Eskenazy è un cantante, improvvisatore, compositore e polistrumentista dal talento eclettico e dalla curiosità inesauribile. La sua formazione musicale è frutto di studi approfonditi con diversi maestri jazz e di musica classica. Ha una solida preparazione sulle diverse ritmiche, armonia classica e jazz, scrittura musicale e numerose trascrizioni magistrali e nutre una particolare passione per il groove.
I progetti artistici di David come compositore nascono dal desiderio di fondere generi come folk, musica sacra, classica contemporanea e barocca, rock e molte altre influenze (musica urbana, hip-hop, funk, afro-brasiliana, ecc.). Da questa ricca varietà musicale, David ha sviluppato un metodo strutturato e completo per aiutare i cantanti a esplorare le complessità del linguaggio musicale nelle sue dimensioni ritmiche, armoniche e formali.
Dal 2000, David ha guidato centinaia di workshop e formazioni sulle Circlesongs, utilizzando questa straordinaria forma rituale per esplorare questi aspetti del mondo della musica e della voce. Ha tenuto workshop in Francia e all'estero (Belgio, Regno Unito, Germania, Repubblica Ceca, Stati Uniti), insegnando a numerosi festival, scuole di musica e conservatori.
Nel luglio 2022 ha lanciato MelodEar, un'app per l’improvvisazione jazz e i modi melodici, apprezzata ed adottata dal Berklee College of Music e ora usata da migliaia di persone in tutto il mondo. David cerca sempre di affinare un approccio che sia al contempo sensibile e strutturato, offrendo strumenti precisi e solidi in un universo musicale dai mille colori.