Iscrizione Progetto Rosetta
Soprusi Stop, impegnata in prima linea per la salvaguardia dei minori ha creato un progetto educativo su scala nazionale, il Progetto Rosetta lanciato in occasione del Safer Internet Day 2018, il 6 Febbraio 2018. Il progetto educativo, rivoluzionario per concezione è totalmente gratuito per le scuole.

Il percorso è rivolto a tutti i ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di I grado ed è stato denominato Progetto Rosetta, in onore della famosa stele, poiché esso vuole dare, usando come falsariga la scusa del lessico, la possibilità di comprendere la Rete Internet

L’obiettivo reale del progetto educativo è di introdurre i ragazzi alla navigazione consapevole, facendo loro conoscere i fenomeni ed i rischi della rete stimolando inoltre una relazione adulti-ragazzi per la reciproca crescita in termini di competenze, comprensione e comunicazione: un approccio che tenga presente di tutti i punti di vista, e migliori l'empatia.

Le statistiche infatti ci spiegano come i ragazzi in caso di episodi di bullismo cerchino nei docenti un punto di appoggio e il Progetto Rosetta vuole aumentare questa complicità, per arrivare a parlare lo stesso linguaggio e crescere e far crescere insieme ragazzi e insegnanti.

Ulteriori informazioni su: http://www.soprusistop.it/index.php/progetti/progetto-rosetta-safer-internet-day-2018

Email address *
Nome scuola *
Your answer
Città *
Your answer
Nome insegnante di riferimento *
Your answer
Email insegnante di riferimento *
Your answer
Trattamento dei dati
Tuoi dati personali saranno da noi trattati manualmente, con mezzi informatici e telematici, per iscrivere il tuo indirizzo e-mail e il tuo nome al Progetto Rosetta. Tale iscrizione necessita del Tuo consenso. Il mancato rilascio delle informazioni richieste rende impossibile l´iscrizione al Progetto Rosetta. I dati non saranno diffusi né trasferiti all'estero. Ti ricordiamo che per far valere i Tuoi diritti previsti dall'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (tra i quali il diritto di accesso ai dati, il diritto di aggiornamento, rettifica o cancellazione dei Suoi dati, oppure il diritto di opporsi al trattamento dei dati) oppure per modificare i consensi rilasciati, puoi rivolgerti scrivendo a "Associazione di promozione sociale SOPRUSI STOP - Via M.Montessori 1 44033 Berra (Fe)" o tramite un messaggio e-mail all'indirizzo info@soprusistop.it
*
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service