Educazione dei pazienti: le esigenze dei pazienti
Carissimo paziente,
ERN ReCONNET è la Rete di Riferimento Europea per le malattie muscoloscheletriche e del tessuto connettivo e punta a migliorare la cura e il trattamento di queste patologie. Prima di stabilire il modo migliore di aiutare i pazienti come te, abbiamo la necessità di raccogliere i tuoi punti di vista a riguardo e per questo motivo abbiamo realizzato un questionario per determinare di quale tipo di educazione dei pazienti hai bisogno..
L’educazione dei pazienti è un modo di aiutare le perone con malattie croniche a gestire la propria vita quotidiana nel miglior modo possibile ed è un processo continuo e ricorrente e parte integrante della cura del paziente.
Lo scopo di questo particolare tipo di educazione è aiutare queste persone ad acquisire e mantenere le capacità necessarie a partecipare alla propria cura e, nel quotidiano, a migliorare la propria qualità di vita.
Gli operatori sanitari potrebbero averti già fornito, in carie occasioni, informazioni scritte o verbali sulla prevenzione: in questo caso ci riferiamo a un tipo diverso di educazione dei pazienti, che non deve essere confusa con quella per i cosiddetti"pazienti esperti" .
Ti ringraziamo per i pochi minuti che vorrai dedicarci. Ci permetterai così, di conoscere e soddisfare le tue esigenze in tema di educazione dei pazienti.
Tutte le risposte verranno raccolte in forma anonima.


*Domanda obbligatoria

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms