OLTRE TE STESSO
>> SEMINARIO ESPERENZIALE <<
WaShia I Livello
dal 16 al 18 / aprile / 2021
CASAMICCIOLA TERME- ISCHIA (NA)
-- ATTESTATO FED-PRO (48 CFP) --
DESCRIZIONE SEMINARIO
Un lavoro di ricerca del suono per esprimersi in totale sicurezza da giudizi e limiti.
l'obiettivo è quello di andare a scavare più in profondità, per contattare/riconoscere la propria parte più sconosciuta, bella o brutta, dolce o dura che sia.
Il tutto avvolti dall'accoglienza dell'acqua termale in risonanza con le vibrazioni del nostro IO.
TRAINER
>SIMONE CASTANO - (Matera, 26/04/1982).
Attore di teatro e cinema, regista, formatore e pedagogo teatrale.
Dopo una breve esperienza nel teatro amatoriale, incontra il Maestro Yurij Alschitz dal quale apprende un metodo di lavoro basato sull’autorialità attoriale senza la presenza del regista. Nel 2008 si diploma come Attore presso il Centro Internazionale “La Cometa” di Roma, scuola di formazione della durata di tre anni fondata sui principi della biomeccanica russa. Lavora da subito in produzioni teatrali con registi riconosciuti a livello internazionale (Lisa Ferlazzo Natoli, Marinella Anaclerio, Pierpaolo Sepe, Silvio Nacucchi, Armando Pugliese, Cristiano Roccamo). Diverse le esperienze nel campo del cinema, che lo vedono protagonista anche a livello internazionale. Si ricordano i lungometraggi “Blue lips” (Argentina/Spagna), “Le terre rosse”, “Ustica”, “Il giardino dei numeri”, “L’oro di Matera”. Dal 2011 si occupa anche di drammaturgia e messa in scena di monologhi (“Chagall”, “La + grande Magia”, “L’orgasmo di Cristo”, “Sulla nave di Teseo”). Dirige laboratori di teatro ludico per ragazzi e adulti in tutta Italia.
presso Grapevine Studio

>VITO ZURZOLO – NATUROPATA TRAINER ISCRITTO A FED-PRO PROFESSIONISTA DISCIPLINATO DALLA LEGGE 4/2013.
Counselor Olistico Trainer (Attestazione Siaf CA190T-CO;
Naturopata professionista FNNHP N° 242;
Istruttore Shiatsu;
Docente di Medicina Tradizionale Cinese;
Massoterapista - Regione Campania;
Esperto in tecniche di Meditazione e Rilassamento;
Specializato in Costellazioni Sistemiche Familiari;
Fondatore dei Metodi: Washia (massaggio in acqua calda) e Massaggio Psico-emozionale
WASHIA (Massaggio in acqua calda)
Che cos'è il Washia

Un corpo immerso in un fluido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del volume di liquido spostato Archimede di Siracusa (III secolo a. C.). Silenti, sospesi nell'acqua senza gravità, mani leggere che sfiorano il tuo corpo, manovre precise per massaggiare in acqua muscoli ed articolazioni, grazia ed eleganza come in una danza il corpo rilassato cede alle manovre del terapeuta. Le pratiche di massaggio in acqua sono tra le più belle ed estatiche tecniche applicabili, l'elemento acqua inoltre può ricevere sincronicità con colori, aromi e suoni subacquei. Il Washia è uno strumento fondamentale per l'Operatore del Benessere, e le sue applicazioni sono molto ricercate in tutti i centri termali del mondo. Nell’acqua nasciamo, di Acqua siamo composti all’80%, e grazie all’Acqua viviamo!!!L’Acqua purifica, scioglie, trasmette, amplifica, accoglie……….
Ed è proprio per questo che l’Acqua, una volta che si è immersi, è l’Elemento che più di tutti ci avvicina alla consapevolezza che siamo parte del Tutto. Se poi la temperatura dell’Acqua è proprio quella del nostro corpo, allora la sensazione è netta: Noi e l’Acqua siamo una sola cosa! L’Acqua calda favorisce la produzione di onde celebrali di tipo TETA che ci predispongono alla meditazione, al rilassamento e inoltre, ci fa regredire fino a farci rivivere le sensazioni di quando eravamo immersi nel liquido amniotico. Tutto questo crea un ambiente sicuro, materno e quasi da subito, ci si affida fiduciosamente al sapiente e delicato abbraccio dell’operatore WASHIA. Da questo momento iniziamo a percepire i “Messaggi dell’Acqua”, onde elettromagnetiche, segnali dei corpi immersi che l’Acqua trasmette ed amplifica. L’operatore WASHIA “ASCOLTA” amorevolmente ogni minima reazione ai messaggi dell’Acqua ed interviene con le “Forme” del WASHIA. Ed è proprio in questo momento che si spalancano le porte del “DARE” e del “RICEVERE”: Noi e l’operatore siamo una sola cosa, Noi e l’Acqua siamo una sola cosa, Dare e Ricevere diventano una sola cosa………..L’ UNITA’; Il TAO. Le forme del WASHIA sono manovre delicate, sapientemente studiate per agire OLISTICAMENTE sui tre livelli: Fisico, Psichico, Spirituale.

PROGRAMMA
Ven 16 aprile
Ore 10.00/11.00: Arrivo e sistemazione in camera;
Ore 11.00/13.30: Presentazione corso e partecipanti;
Ore 13.00/14.00: Pausa pranzo;
Ore 15.00/17.00: Risveglio muscolare ed esercizi teatrali;
Ore 17.30/19,30: Washia sequenza;
Ore 20.00/ -----> Pausa cena;
Ore 22.00/ -----> Washai stellato.

^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sab 17 aprile
Ore 07.30/08.30: Attivazione dinamica;
Ore 09.00/10.00: Colazione;
Ore 10.00/12.00: Washia sequenza;
Ore 13.00/14.00: Pausa pranzo;
Ore 15.00/17.00: maggiore consapevolezza col teatro ;
Ore 17.30/19,30: Washia sequenza;
Ore 20.00/ -----> Pausa cena;
Ore 22.00/ -----> Washia stellato.

^^^^^^^^^^^^^^^^^
Dom 18 aprile
Ore 07.30/08.30: Heart Chakra Meditation;
Ore 09.00/10.00: Colazione;
Ore 10.00/12.00: catarsi/tornare a se;
Ore 13.30/ ------->: Pausa pranzo;
Ore 15.00/ -------> Condivisione e consegna attestati.


Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy