QUESTIONARIO DIPENDENTI
INTRODUZIONE
Il termine Industria 4.0 indica l’attuale tendenza industriale alla digitalizzazione dei propri processi, volta ad integrare nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e rendere efficienti la produttività e la qualità produttiva degli impianti. I principi fondanti dell’industria 4.0:
• Smart production: nuove tecnologie digitali volte a: ottimizzazione dei processi di definizione di nuovi prodotti, prototipazione e produzione; collaborazione sia tra tutti i reparti, dipartimenti e funzioni operative di un'azienda che tra quelli delle diverse aziende di una stessa catena del valore (Ambiente 4.0);
• Smart service: tutte le “infrastrutture informatiche” e tecniche che permettono di integrare i sistemi; ma anche tutte le strutture che permettono, in modo collaborativo, di integrare le aziende (fornitore – cliente) tra loro e con le strutture esterne (strade, hub, gestione dei rifiuti, ecc.)
• Smart energy: creazione di sistemi più performanti per ridurre gli sprechi di energia.

Obiettivo del presente questionario è analizzare i fabbisogni dei dipendenti di azienda rispetto ai loro processi educativi e di formazione professionale sui temi dell’Industria 4.0.
Il questionario è anonimo. Le risposte verranno sintetizzate e relazionate ad intere categorie di dipendenti, senza alcun riferimento al suo questionario. Quanto più le sue risposte saranno sincere ed accurate, tanto più le informazioni raccolte saranno utili al fine di raggiungere l’obiettivo.
La preghiamo di completare il questionario in ogni suo punto.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service