Iscrizioni Creativamente 2020
Gentili Genitori, vi inviamo il modulo per l'iscrizione ai CORSI di Creativamente 2020 dei vostri figli.
Essi, dopo la giornata delle ARTI di giugno, hanno sperimentato meglio i nostri corsi di Creativamente: Musica, Arti, Danza, Sport.
Le iscrizioni, dovendo avviare i corsi a partire dagli inizi di ottobre, saranno aperte fino a venerdì 07 settembre 2019.
Solo per gli studenti delle classi 1^ Primaria e Secondaria e i nuovi inserimenti sarà concessa una proroga, fino a venerdì 21 settembre 2019.
Il versamento della quota verrà richiesto per la fine di settembre.

E' necessario prendere visione e accettare il Regolamento e compilare un'unica iscrizione per figlio/a.


CORSI ADULTI
Anche per voi genitori stiamo progettando dei corsi di Creativamente che potranno essere ampliati anche con le vostre proposte. Intanto vi annunciamo gli eventuali corsi.


Cordialmente
l’équipe di Creativamente

Email address *
IDENTITA'
 La Comunità scolastica ed educante s.P.E. Cerioli con la Compagnia teatrale QDV è lo spazio in cui –a partire dall’anno 2017- nasce, cresce e si rinnova CREATIVAMENTE. SCUOLA DELLE ARTI, una proposta educativa per gli studenti e gli adulti della scuola e anche della Comunità territoriale. È dalla nostra Fondatrice, santa Paola Elisabetta Cerioli, che abbiamo imparato che ogni figlio/ogni figlia è cuore, mente e mani.
 Lo scopo di CREATIVAMENTE è quello di valorizzare e promuovere in ogni figlio ciò che è nascosto dentro di lui: Musica, Danza, Sport, Teatro. Per questo motivo tutti i corsi hanno un costo accessibile e molto contenuto.
 Amici della Scuola e dell’Educazione sostengono alcuni progetti considerati originali: la LIKE Orchestra, il MUSICAL, la PICCOLA BOTTEGA DELLE ARTI, ALCUNI CORSI DEGLI ADULTI perché creano gruppo, risvegliano emozioni, permettono agli studenti di conoscersi meglio.
 La partecipazione ai Corsi è regolata dalle condizioni indicate, le quali formano parte integrante di ogni Iscrizione ai Corsi.
REGOLAMENTO e MODALITA' di iscrizione
 Ogni Corso è annuale, pertanto l’Iscrizione viene rinnovata ogni anno con l’iscrizione online.
 Ogni corso è a numero chiuso ed ha posti limitati. Il corso collettivo si attiva se viene raggiunto il numero minimo di 7 alunni iscritti.
 Per la formazione del gruppo la precedenza per l’Iscrizione è data agli alunni già frequentanti. Per gli alunni nuovi iscritti l’Iscrizione, essendo a numero chiuso, è da considerarsi effettiva dopo aver verificato la disponibilità dei posti liberi. Pertanto la Segretaria comunicherà l’eventuale non disponibilità posti e rimborserà per intero la quota già versata (tramite servizio rid o contante).
 L’Iscrizione ai corsi di alunni certificati ASL è possibile previo colloquio con la direzione.
 È possibile che un/una alunno/a si iscriva durante l’anno, a corso già iniziato:
• in caso di corso individuale, previa verifica con il docente referente per la sua disponibilità. Il costo ha un importo pari al costo effettivo delle lezioni da svolgere;
• in caso di corso di gruppo, previa verifica con la Segreteria. Il costo ha un importo pari al costo effettivo delle lezioni da svolgere.
 È possibile passare da un corso all’altro durante l’anno scolastico solo dopo averne verificata la disponibilità posto con la Segreteria e solo dopo aver saldato il corso precedente. Il costo del nuovo corso avrà un importo pari al costo effettivo delle lezioni da svolgere con l’aggiunta di una quota di Iscrizione di € 20,00.
 PRESENTAZIONE - Per l’avvio di CREATIVAMENTE i docenti presentano il corso e lo strumento a tutti i bambini e i ragazzi della Scuola.
 PROVE - Durante la prima settimana dei CORSI diamo la possibilità di fare una lezione di prova solo per i CORSI DI GRUPPO. Per l'iscrizione ai CORSI, solo per coloro che hanno fatto la prova durante la prima settimana, riapriremo il portale online. La lezione di prova è da considerarsi come prima lezione.
 PAGAMENTO - L’Iscrizione al corso è annuale pertanto anche il relativo costo che è da versarsi in seguito all’iscrizione online. La quota annua del corso è da versarsi entro ottobre. Tuttavia, per agevolare la famiglia, è possibile effettuare il pagamento annuo in due rate (primo versamento ad ottobre e saldo entro febbraio).
 RITIRO DAI CORSI - Qualora uno studente volesse interrompere il corso, il genitore dovrà darne tempestiva comunicazione scritta alla Segreteria. Trattandosi di contributo di gestione annuo, in caso di ritiro dell’alunno/a durante l’anno scolastico la famiglia deve versare il 50% della restante quota del contributo annuo del corso, calcolata dalla data del ritiro al termine del corso stesso.
 PARTECIPANTI - I corsi sono aperti sia agli studenti interni, sia a quelli esterni. Agli studenti esterni è richiesta una quota integrativa di Iscrizione di € 30.
 COMPORTAMENTO - Il docente di ogni corso, nella situazione di comportamenti inadeguati, dopo un confronto con la Direzione, può esonerare l’alunno/a dal corso.
 ASSENZA / RECUPERO - In caso di corso individuale, il genitore deve comunicare per tempo l’assenza del proprio figlio/a alla Segreteria. Eventuali assenze dell’alunno/o sono da considerarsi lezioni perse, non sono previsti recuperi. Solo nel caso di assenza del docente è previsto il recupero della lezione persa. Nel caso di uscita didattica, la lezione persa sarà recuperata solo in caso di corso individuale.
 RIPRESE FOTO/VIDEO – Come da modulo Accreditamento Scolastico già sottoscritto, si ricorda che durante le lezioni annue e i saggi di fine anno verranno effettuati foto e video che saranno poi utilizzati secondo le modalità comunicate e accettate.
 CONTINUITA’ DIDATTICA - Sarà nostra attenzione che gli allievi che iniziano un corso di musica alla Primaria possano proseguire il loro percorso con lo stesso docente anche nella Secondaria.
 ABBIGLIAMENTO PER DANZA - Ogni allievo/a dovrà avere un apposito zainetto con il ricambio per la lezione di danza.
 Per movimento, ritmo e danza classica è consigliato l’acquisto di un body e di apposite scarpette da ordinare all’insegnante.
 Per Hip Hop: indumenti comodi preferibilmente non aderenti (tuta, T-shirt, …) e scarpe da ginnastica (preferibilmente non Converse, Kawasaky o scarpe con l’air nella suola).
 Per il Modern: indumenti comodi, preferibilmente aderenti (panta-collant e maglie aderenti) e calzini di spugna di ricambio.
 Come richiesto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione e della Ricerca), nell’ambito della Scuola per le Competenze, i Corsi di Creativamente saranno valorizzati con l’indicazione sulla pagella di fine anno scolastico.
Il team di Creativamente
Cognome e nome GENITORE *
Your answer
*
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy