Digital Place Lepida
Versione 1.1 del 19.09.2020

Scopo del Digital Place Lepida. Sensibilizzare i Soci di Lepida verso un insieme di tecnologie e di servizi di mercato utili alla trasformazione digitale. Gli elementi pubblicati nel Digital Place Lepida rispondono alle richieste dei Soci Lepida relative a nuove tecnologie e sono indirizzate a facilitare la scelta e la acquisizione.

Vincoli degli oggetti nel Digital Place Lepida. Non devono essere tecnologie o servizi attuali o pianificati per l'erogazione da parte di Lepida [questi infatti hanno altri canali di diffusione], non devono essere tecnologie o servizi che richiedono l'integrazione con piattaforme di Lepida [questi infatti hanno processi di qualificazione già definiti e implementati], devono essere tecnologie e servizi già presenti sui market place riservati alla pubblica amministrazione quali IntercentER e Consip.

Descrizioni nel Digital Place Lepida. Ogni tecnologia o servizio deve avere una scheda descrittiva omogenea contenente: il titolo della tecnologia o servizio; max 1000 caratteri di descrizione generale; max 1000 caratteri di descrizione d'uso; max 300 caratteri di pricing e condizioni d’uso; ragione sociale del proponente; partita iva del proponente; nome e cognome del referente; cellulare di contatto del referente; link del sito del proponente o, se presente, del servizio specifico; indicazione del market place riservato alla pubblica amministrazione sul quale è presente; accettazione del meccanismo qui descritto in tutte le sue parti; autorizzazione alla pubblicazione della scheda e della valutazione corrispondente; autorizzazione al trattamento dei dati raccolti. La sottomissione al link http://wJs3OOZb.chaos.cc è sempre aperta e avviene mediante google form con controllo del numero dei caratteri.

Selezione e pubblicazione nel Digital Place Lepida. Il Responsabile del Procedimento valuta la compatibilità con i vincoli e decide se porre la proposta in valutazione oppure escluderla. Lepida valuta 3 parametri sulla base della sola scheda descrittiva: incidenza sulla trasformazione digitale, semplicità implementativa, semplicità di uscita (legata al lock-in tecnologico). La valutazione di ogni parametro è fatta in una scala da 0 a 10, mediata sulla base della valutazione blind (senza avere in disponibilità la ragione sociale del proponente o link web) di 5 esperti di Lepida o dei Soci di Lepida che, indipendentemente uno dall'altro, hanno analizzato la scheda. Gli elementi presenti nella scheda descrittiva devono consentire la facile valutazione di questi parametri e non devono contenere riferimento al soggetto proponente, pena l'esclusione, se non nel campo della ragione sociale e del link web. I 5 valutatori vengono individuati dal Responsabile Unico del Procedimento. Vengono selezionati solo le tecnologie o servizi che hanno una valutazione media superiore a 6 in ognuno dei 3 parametri. La valutazione avviene entro due settimane dalla compilazione del form. La pubblicazione dei selezionati e la comunicazione relativa, comprensiva della valutazione mediata, avviene entro una settimana dal completamento della valutazione al link http://digitalplace.lepida.it

Responsabile Unico del Procedimento. Il Responsabile del Procedimento è Gianluca Mazzini gianluca.mazzini@lepida.it 3358160916
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Titolo della Tecnologia o Servizio *
Descrizione della Tecnologia o Servizio *
Descrizione d'uso della Tecnologia o Servizio *
Pricing e condizioni d'uso *
Ragione Sociale *
Partita IVA *
Nome e Cognome del Referente *
Numero di cellulare del Referente *
Sito Web del proponente *
Market Place riservato alla PA in cui è presente il proponente *
Accettazione del meccanismo di Digital Place Lepida in tutte le sue parti *
Autorizzazione alla pubblicazione della scheda e della valutazione *
Autorizzazione al trattamento dei dati raccolti ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 *
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy