Registrazione - presentazione Bando Nuove generazioni
La Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, in collaborazione con l'impresa sociale Con i bambini, organizza una presentazione pubblica delle opportunità offerte dal Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile e in particolare dal Bando Nuove Generazioni, che si terrà il 17 gennaio alle ore 10:00 nella sede di Rovereto in Piazza Rosmini 5 e alle ore 15:00 nella sede di Trento in Via Calepina 1.

Scopo del bando è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica dei minori nella fascia di età 5-14 anni, in particolare di quelli a rischio o in situazione di vulnerabilità: di tipo economico, sociale, culturale, richiedendo progetti in grado di promuovere e sviluppare competenze personali, relazionali, cognitive dei ragazzi. I progetti devono essere in grado di incidere in modo significativo sia sui loro percorsi formativi che su quelli di inclusione sociale, attraverso azioni congiunte “dentro e fuori la scuola”, sviluppando e rafforzando l’alleanza, le competenze, il lavoro e la capacità di innovazione dei soggetti che si assumono la responsabilità educativa (“comunità educante”) e prevenendo precocemente varie forme di disagio: dispersione e abbandono scolastico, bullismo e altri fenomeni di disagio giovanile.

Per questioni organizzative, vi chiediamo di confermare la presenza compilando il presente modulo.

Email address *
Nome *
Your answer
Cognome *
Your answer
Ente
Your answer
Sede dell'incontro
Privacy
I dati forniti verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell'iscrizione all'evento del 17 gennaio 2018.
Per visualizzare la policy privacy della Fondazione, seguite questo link: http://www.fondazionecaritro.it/privacy
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms