Modulo d'iscrizione
"SILENZIO E RELAZIONI"
Giornata di consapevolezza nella tradizione di Thich Nhat Hanh
con Silvia Lombardi
Civitanova Marche, domenica 24 Novembre 2019


Nella nostra vita il silenzio è diventato un bene di lusso, ma Thich Nhat Hanh ci ricorda che “la condizione essenziale perché possiamo sentire il richiamo della bellezza è il silenzio…Come possiamo udire quel richiamo se la mente e il corpo sono pieni di rumore?”. Possiamo imparare ad ascoltare dentro e fuori di noi con attenzione e comprensione, così da aver accesso alla vera natura di chi siamo davvero e di chi o cosa abbiamo davanti.
Cogliamo questa occasione per dedicare insieme tempo, spazio, attenzione alla dimensione intima del silenzio e rigenerare la capacità di accogliere la vita così com’è.

Nel corso della giornata avremo possibilità di praticare la meditazione seduta e camminata, di ascoltare un insegnamento, di assaporare insieme un pasto in consapevolezza e di condividere le nostre esperienze di pratica in un contesto di pace e di piena presenza.

Silvia Lombardi
Pratica gli insegnamenti della tradizione spirituale di Thích Nhất Hạnh dal 1993 e riceve la Lampada per la trasmissione del Dharma nel 2006. Da anni condivide la pratica in ritiri e giornate di consapevolezza, in particolare sui temi delle relazioni amorevoli, del silenzio e dell'accompagnamento ai morenti. Offre inoltre ritiri di massaggio olistico meditativo. Vive con la sua famiglia vicino ad Alessandria e recentemente si è laureata in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali presso l’Università Alma Mater di Bologna.

DOVE E QUANDO
La sede sarà aperta a partire dalle ore 9.15 per la registrazione dei partecipanti e la sistemazione in sala. L’incontro avrà inizio alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 17.30 circa. E' previsto pranzo consapevole al sacco.

La giornata è organizzata dall’ASSOCIAZIONE MARCHE MINDFULNESS e si terrà presso la sala congressi dell'HOTEL COSMOPOLITAN in via Alcide De Gasperi, 2 - 62012 Civitanova Marche (MC).

COSA PORTARE: il proprio cuscino da meditazione o panchetto, se già lo si usa (la sede offre un buon numero di sedie); un tappetino da yoga o un plaid da ripiegare. Per il pranzo in consapevolezza: il proprio cibo (vegetariano); posate e stoviglie possibilmente non usa-e-getta; un bicchiere - la sede offrirà le bevande (acqua, succhi). Abbigliamento comodo e scarpe adatte alla meditazione camminata, calze (in sala di meditazione staremo senza scarpe).

OFFERTA
La partecipazione prevede una quota di 45€ per le spese organizzative e l'affitto della sede comprensiva dell'offerta (“dana”) per l’insegnamento. Sono disponibili 3 quote ridotte per chi, in difficoltà economiche, ne facesse richiesta.

ISCRIZIONI: per e-mail all’indirizzo marche.mindfulness@gmail.com o per telefono al 347 8284823 specificando se è la prima volta che si partecipa a un evento in questa tradizione.

APERTO A TUTTI: I partecipanti nuovi alla pratica sono invitati ad arrivare puntuali alle 9,15 per un breve incontro di orientamento.
Nome e Cognome *
Your answer
email *
Your answer
Recapito telefonico *
Your answer
Città
Your answer
Professione
Your answer
Iscrivendomi verso l'offerta di 25€ tramite Bonifico IT59P0359901899050188533980 intestato a Marche Mindfulness – Cassa Centrale del credito cooperativo del nord est CAUSALE offerta liberale *
Required
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo L.196/2003 (Tutela della privacy) *
Required
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy