ISCRIZIONI GREST 2020
LAGOgrest2020
centro estivo in oratorio a Moniga del Garda
13-31 luglio
(ISCRIZIONI ENTRO il 6 luglio)

Animazione estiva per bambini e ragazzi presso l’oratorio della parrocchia di Moniga del Garda.
Ecco la proposta che come Oratorio e Parrocchia abbiamo elaborato per i nostri bambini e ragazzi, in collaborazione con il Comune di Moniga.
L’attività di animazione verrà portata avanti nel massimo rispetto delle regole e delle direttive speciali della Regione Lombardia e nazionali, stese in questo periodo speciale dell’emergenza sanitaria per la Pandemia da Coronavirus.

RACCOMANDIAMO DI LEGGERE BENE IL SEGUENTE PROGETTO!

ORGANIZZATORI ED EDUCATORI
Il grest sarà seguito da una equipe di educatori maggiorenni e alcuni minorenni di supporto ai giochi. Responsabile ultimo è don Giovanni Berti, il parroco e responsabile delle attività è Enrico Giantin, insegnante adulto di religione. Sarà presente anche un gruppo di volontari adulti per le pulizie e sanificazione.

DESTINATARI
ragazzi dalla I elementare alla III media frequentata.

QUANDO
Periodo: 13-31 luglio 2020 (3 settimane), dal lunedì al venerdì.

ORARIO
le attività del Grest si svolgeranno in due fasce:

Fascia A = dalle 9 alle 12, per i ragazzi dalla I alla IV elementare
Accoglienza dalle 8 alle 9 e Uscita dalle 12 alle 12.30 (con accompagnamento obbligatorio)

Fascia B = dalle 15.00 alle 17.30, per i ragazzi dalla V elementare alla III media
Accoglienza dalle 14.30 alle 15 e Uscita dalle 17.30 alle 18 (con accompagnamento obbligatorio)


ISCRIZIONE e COSTI
1. Sarà previsto un numero massimo di partecipanti pari a 60 ragazzi (30 fascia A e 30 fascia B)

2. Le iscrizioni saranno aperte dal 22 giugno al 6 luglio, con prevalenza dei residenti di Moniga e se rimane posto anche ad altri.

3. All’atto dell’iscrizione sarà prevista la sottoscrizione di un patto tra l’ente gestore e le famiglie per il rispetto delle regole di gestione dei servizi. Ad iscrizione avvenuta verranno inviati i moduli da compilare.

4. All’atto di iscrizione, le condizioni di salute dei ragazzi dovranno essere attestate dalla famiglia tramite autodichiarazione.

5. il costo del grest è di 30 euro alla settimana senza alcuna riduzione per il secondo o terzo fratello e sorella. Per le famiglie in difficoltà rimangono sempre tutti gli aiuti possibili. Nella quota è inclusa l’eventuale iscrizione annuale all’oratorio.

PAGAMENTO
la quota del grest è preferibile sia versata con bonifico online, che serve anche per eventuale richiesta di contributi. L'iban dell'oratorio verrà comunicato al termine delle iscrizioni

ATTIVITA’
1. il Grest si svolgerà presso l’Oratorio della Parrocchia di Moniga: saranno privilegiati gli spazi esterni (piastra di cemento e spazio verde attiguo, campetto di basket, giardino della canonica, spazio verde del castello), mentre negli ambienti interni del salone e delle aule si svolgeranno i laboratori. In caso di mal tempo non avendo grandi numeri abbiamo gli spazi per poter stare sempre con distanziamento.

2. I giochi, le attività e i laboratori si svolgeranno suddivisi in gruppi che prevedano un rapporto di 1 animatore maggiorenne ogni 7 ragazzi per entrambe le fasce A e B. La composizione dei gruppi di bambini e ragazzi sarà stabile nell’arco del periodo del Grest, mantenendo gli stessi animatori a contatto con lo stesso gruppo di minori.

NORME IGIENICHE E SANITARIE
1. Tutti i soggetti coinvolti nell’ attività del Grest si prenderanno l’impegno, attraverso la presa di responsabilità delle famiglie dei soggetti minorenni coinvolti di:
- usare in maniera corretta la mascherina
- lavarsi e igienizzare frequentemente le mani
- mantenere il distanziamento fisico previsto
- rispettare le norme di non tossire o starnutire senza protezione e di non toccarsi il viso con le mani.

2. Si provvederà a una pulizia e igienizzazione specifica degli ambienti così come delle attrezzature e del materiale utilizzati, prima e durante il periodo del Grest, grazie all’ausilio di personale specifico.

3. Saranno previsti il lavaggio e l’igienizzazione delle mani da parte dei ragazzi, su indicazioni e sotto la visione degli animatori, all’ingresso e uscita dal Grest, nel passaggio tra un’attività e un’altra, all’uscita dai servizi igienici, prima e dopo la merenda.

4. L’accesso quotidiano al Grest seguirà delle precise indicazioni, secondo le linee guida di riferimento, e prevederà la misurazione della temperatura corporea ad operatori, ragazzi, genitori/accompagnatori – che non dovrà essere superiore a 37.5 °C.

INFO E DOMANDE
per ogni questione contattare don Giovanni in parrocchia
parrocchiadimoniga@gmail.com



Email address *
nome del bambino/a o ragazzo/a *
cognome *
data di nascita *
MM
/
DD
/
YYYY
ANNO NASCITA *
comune di residenza *
nome e cognome di un genitore con cui tenere i contatti *
numero di cellulare del genitore *
amiche o amici che desiderate avere in gruppo (i gruppi sono massimo di 7 persone)
settimane a cui si partecipa al grest (solo per le terza settimana) *
Required
ORARIO ARRIVO (da segnare per organizzare l'accoglienza) *
ACCOMPAGNATORI adulti previsti (nome e cognome) *
taglia della maglietta ufficiale del grest *
segnare se il bambino/a o ragazzo/a è già seguito da un assistente o sostegno a scuola e in altre attività *
ho la tessera NOI valida per il 2020? *
CODICE FISCALE del bambino/a per fare la tessera
consenso al trattamento dei dati ai soli fini della partecipazione al grest *
consenso all'utilizzo delle fotografie o video realizzati durante le attività per la pubblicazione sui social network (Facebook e YouTube) solo ai fini della condivisione e pubblicità dell'evento *
Le eventuali foto e video sono sempre durante le attività in gruppo. Non verranno fate foto durante le piscine. Non dare il consenso causerebbe disagi per le foto di gruppo e nei giochi, quindi chiediamo di dare il consenso. Per eventuali problemi contattare don Giovanni direttamente... grazie
note (segnare se ci sono domande, richieste, allergie, attenzioni da avere...)
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy