I GIORNI DELL'OLIO - dal 31 ottobre al 17 novembre 2019-
PROPOSTA D'ORDINE

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 100% ITALIANO ESTRATTO A FREDDO

L'olio che vi proponiamo è prodotto dalla cooperativa agricola Agrinova nata nel 2000, con l’intento di dare maggiore forza commerciale alle aziende agricole socie, in un mercato in cui lo sfruttamento del lavoro e le leggi del mercato tradizionale rendono sempre meno competitivi i produttori che desiderano vendere i propri prodotti nel rispetto della legalità.

La cooperativa opera a Caulonia sulla costa ionica reggina in un territorio che si eleva fino a 1100 metri sul livello del mare attraversato da tre fiumare che determinano un ambiente morfo pedo climatico particolarmente adatto alla coltivazione degli agrumi

La coltivazione delle olive dei soci Agrinova interessa il territorio della costa jonica dell’alto reggino e basso catanzarese, parte del basso cosentino tirrenico e zona tirrenica reggina pre aspromontana.

La produzione in campagna delle olive segue un disciplinare di tracciabilità stabilito dalle vigenti normative.

La trasformazione delle olive in olio avviene in frantoi a ciclo continuo ad estrazione a freddo, ubicati tutti nei pressi degli stessi oliveti, garantendo l’estrazione dell’olio nella stessa giornata della raccolta.
I moderni processi di lavorazione, non alterano in nessun caso la qualità dell’olio, garantendone tutte le proprietà naturali.

La produzione dell’olio avviene nei mesi da Ottobre a Dicembre

L'olio è extravergine, non filtrato ma decantato naturalmente, ha un gusto armonico, con un lieve retrogusto amaro piccante.

Lo puoi assaggiare passando in Bottega





Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy