Questionario pre-adolescenza (10-12)
Gentili genitori,
vi chiediamo di leggere quanto riportato di seguito.
MODULO DI CONSENSO INFORMATO PER LA PARTECIPAZIONE ALLO STUDIO
La preghiamo di ricordare che questo è un progetto di ricerca e che la vostra partecipazione è completamente volontaria. Lei potrà decidere di sospendere la sua partecipazione alla ricerca e quella di suo/a figlio/a in qualunque momento. Prima di decidere di partecipare, insieme a suo/a figlio/a a questo studio, legga attentamente questo consenso informato dove verranno illustrate tutte le finalità e modalità dello studio.
SCOPO DELLO STUDIO
Il seguente progetto di ricerca ha il fine di  indagare la relazione tra contatto con la natura, pratica sportiva e utilizzo dei videogiochi nei bambini e negli adolescenti di età compresa tra i 10 e i 12 anni.
FASI DELLO STUDIO
Ai genitori che daranno il proprio consenso alla partecipazione allo studio saranno poste alcune brevi e semplici domande la cui finalità è raccogliere informazioni sociodemografiche e inerenti la presenza di dispositivi elettronici. Terminata tale sezione, seguiranno delle domande relative a comportamenti rispetto al contatto con la natura, la pratica sportiva e l'utilizzo dei videogiochi cui dovrà invece rispondere suo/a figlio/a.

I dati raccolti verranno utilizzati ai soli fini della ricerca scientifica. Sarà rispettata rigorosamente la privacy dei partecipanti.
Al termine dello studio, i dirigenti, gli insegnanti e le famiglie che lo desiderino potranno ricevere un report complessivo sui risultati emersi.
RISERVATEZZA
Sarà garantito l’anonimato dei partecipanti e i dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n.679/2016 del 27.04.2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e del D.Lgs.n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, come modificato dal D.Lgs. n.101 del 10.08.2018, recante disposizioni per l’adeguamento dell’ordinamento nazionale al Regolamento Europeo. In particolare, una volta raccolti i dati, a ciascun partecipante verrà attribuito un codice che renderà impossibile l’associazione fra l’identità del partecipante e le sue risposte ai questionari. Il file contenente l’associazione partecipante-codice sarà accessibile al solo responsabile della ricerca.

In caso si desiderino ulteriori informazioni o chiarimenti su qualunque aspetto dello studio, può contattare il responsabile della ricerca il Dott.re Federico Cipparone (f.cipparone@cursa.it).
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Spuntando questa casella afferma che le informazioni fornite sono chiare *
Spunti la casella seguente se le è tutto chiaro ed acconsente suo/a figlio/a a partecipare
Clear selection
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google.