Ricognizione risorse di parlato
Cara collega, caro collega,

con il supporto dell'Associazione Italiana di Scienze della Voce abbiamo avviato una ricognizione relativa ai bisogni delle diverse comunità di ricerca che utilizzano dati multimediali (archivi sonori, audiovisivi, corpora di parlato, ecc.).

Dal momento che l'Italia è diventata membro attivo di CLARIN, diventa quanto mai urgente poter avere un'idea quanto più possibile precisa delle risorse che nel tempo sono state accumulate dai vari ricercatori e dai giovani studiosi in formazione. Scopo di questa ricognizione è quello di ottenere una indicazione chiara sui bisogni e sulle necessità che la gestione, la conservazione e l'eventuale riuso di questa enorme massa di dati chiamano in causa.

Ti preghiamo pertanto di rispondere al questionario che trovi di seguito. Il questionario non prendera' piu' di 5 minuti.

Le informazioni che raccoglieremo verranno analizzate in forma aggregata. A titolo esemplificativo, i primi dati della ricognizione sono stati presentati alla conferenza annuale CLARIN 2018 che si è tenuta dall'8 al 10 Ottobre 2018 a Pisa, proprio nell'ottica di censire, monitorare, promuovere le attività di CLARIN-It al pari delle altre realtà europee.

Siamo certi che condividerai l'importanza di questo censimento e ti siamo grati per l'attenzione.
Se non hai ancora partecipato a questo censimento, la ricognizione è ancora in corso.

Ti ringraziamo per la collaborazione
Silvia Calamai & Vincenzo Galatà

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service